Il mercato delle altre

16.06.2018 10:42 di Gregorio Spigno   vedi letture

ATALANTA: come anticipato sabato scorso, ufficiale la cessione di Cristante alla Roma e quelle di Caldara e Spinazzola alla Juventus. Ufficiale anche l'approdo in nerazzurro di Tumminello proprio dalla Roma (la quale conserva opzione di riacquisto) e di Reca dal Wisla Plock. Sempre caldi i nomi di Krunic, Soriano, Kouamè e Defrel.

BOLOGNA: ancora nessun acquisto ufficiale, ma è stato presentato il nuovo mister Filippo Inzaghi. Verdi al Napoli, Alex Ferrari alla Sampdoria. Trattative in corso per Mattielo con l'Atalanta, Tonelli e Ciciretti col Napoli, Bonifazi, La Gumina e Stulac, che Inzaghi vorrebbe trattener dopo la grande annata di Venezia.

CAGLIARI: intoppi nella trattativa che dovrebbe portare l'esperto Srna in rossoblu, mentre continua il braccio di ferro con il Chievo per Castro, con i gialloblu che non scendono dalla ferma richiesta di 7 milioni. Tutto da scoprire, invece, il futuro del golden boy Barella. Maran nuovo allenatore dei sardi.

CHIEVO: ufficiale il riscatto di Tomovic dalla Fiorentina, oltre che l'acquisto di Djordjevic dalla Lazio. Come citato in precedenza, trattativa avviata con il Cagliari per Castro, mentre in entrata i nomi sono quelli di Letizia, Regini, Andreolli e Peluso.

EMPOLI: come già detto la settimana scorsa, fermo, o per lo meno ancora segreto, il mercato dei toscani.

FIORENTINA: attivissimo invece il mercato viola, sia sulle entrate che sulle uscite. Fuori Badelj e Bruno Gaspar, da valutare la presenza o meno in viola di Chiesa jr. Interrogativo portiere per Corvino, il quale vorrebbe arrivare a Meret. Caldi i nomi di Nalini, Soucek e Brignola, per il quale il Benevento continua a chiedere 15 milioni.

INTER: approdati ormai già da un po' De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, in entrata è rovente il nome di Radja Nainggolan: la Roma vuole 40 milioni, l'Inter, ad oggi, ne offre 25 più il cartellino del giovane Pinamonti. Il Bordeaux ha invece rifiutato un'offerta da 40 milioni+bonus per Malcom e, ultimamente, si è fatto il nome dell'ex Sassuolo Sansone, oltre che i “soliti” Politano, Rafinha e Dembelè.

JUVENTUS: ufficiali Perin, Caldara, Spinazzola e (quasi) Emre Can. Fuori Buffon, Asamoah e Lichtsteiner, tutti a causa di contratti terminati. In entrata si lavora per Darmian, Dembelè (derby con Inter e Napoli), Golovin (gol all'esordio nel Mondiale) e l'ormai ex Inter Cancelo.

LAZIO: ufficiali le cessioni di De Vrij e Djordjevic, in entrata ancora nulla. Anche qui, i nomi sono i soliti: Acerbi per sostituire il centrale olandese, Freuler in mezzo al campo, il Papu Gomez e Laxalt, il quale sembra aver chiesto la cessione al Genoa.

MILAN: ufficiali i parametri zero Reina e Strinic, di conseguenza da valutare il futuro di Donnarumma. Morata e Falcao sono nomi importanti per sostituire i partenti Kalinic e Andrè Silva, mentre si lavora per Samu Castillejo del Villarel nell'ambito di uno scambio con Carlos Bacca.

NAPOLI: ufficiale Verdi, DeLaurentiis sta lavorando per Leiner del Salisburgo (10 mln). Quando verrà formalizzata la cessione di Jorginho al City per 55 mln, verrà conseguentemente pagata la clausola rescissoria di Fabian Ruiz al Betis. Caldo il nome di Sirigu per la porta.

PARMA: frizzante il mercato ducale: ancora nessun colpo ufficiale, ma i nomi sono quelli che fanno sognare i tifosi. Sulla lista di Faggiano, direttore sportivo parmense, sono presenti i sempreverdi Quagliarella, Pepito Rossi, Viviano, Pazzini e Silvestre. Vicino Hetemaj in scadenza col Chievo, oltre che Cigarini.

ROMA: Monchi è un fenomeno. Sono già 4 i colpi importanti messi a segno dal dirigente andaluso: Kluivert, Cristante, Marcano e Coric, ma non è finita qui. E' molto vicino anche Ziyech dall'Ajax e si studia la situazione Meret, possibile sostituto di Alisson che sembra diretto verso il Real Madrid per 74 milioni.

SAMPDORIA: ufficiali il centrale difensivo Colley dal Genk, Ferrari dal Bologna (via Hellas) e, quasi, Valon Berisha dal Salisburgo per 8 milioni. Fuori Strinic causa fine contratto, sono vicini Lovro Majer della Lokomotiva Zagabria, Sportiello e La Gumina.

SASSUOLO: è fresca la notizia dell'approdo in neroverde di Djuricic. Inoltre, è tornato (per ripartire) Ferrari dalla Samp. In entrata si studia per il ritorno di Simone Zaza e l'approdo di Danilo Cataldi, magari in uno scmabio Sassuolo-Lazio con Acerbi protagonista.

S.P.A.L: attivissimo il mercato degli estensi. Definiti sono gli arrivi di Fares dall'Hellas e Dickmann dal Novara, mentre si lavora per Djourou, Silvestre, Grassi, Bonifazi, Letizia e Milinkovic Savic del Torino, come possibile sostituto di Alex Meret, diretto verso piazze più prestigiose.

TORINO: formalizzato, anche se non ancora ufficializzato, il ritorno di Bruno Peres dalla Roma per 9 milioni. Gli altri obiettivi sono sempre Verissimo del Santos, Lazzari e N'Dong. Da valutare il futuro di Sirigu, sul quale c'è il Napoli.

UDINESE: con l'interrogativo Julio Velazquez allenatore, anche il mercato resta un'incognita. Per adesso, infatti, non si sono fatti nomi importanti in entrata, ma si è parlato solo di cessioni: su Scuffet pare ci sia la SPAL, mentre su Meret Fiorentina e Roma. In viola potrebbe approdare anche Rodrigo De Paul.

Gregorio Spigno


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie