Genoa-Cagliari, i precedenti. Grifone in vantaggio sulla squadra sarda

di Franco Avanzini
Vedi letture
Foto

Sono nettamente favorevoli al Genoa i precedenti in serie A allo stadio Ferraris contro il Cagliari. Nove infatti sono stati i successi genoani contro tre di quelli cagliaritani mentre in sette circostanze la partita si è chiusa in parità. Genoa che vince consecutivamente da tre stagioni. Lo scorso anno fu 2 a 1, decisivo sul filo di lana Iuri Medeiros dopo il botta e risposta tra Lapadula e Barella su rigore. L’anno precedente il Grifo si impose 3 a 1; era la prima giornata della stagione, vantaggio sardo con Borriello e rimonta ligure grazie ai gol di Ntcham, Laxalt e Rigoni.

19 aprile 2014 è la data dell’ultima vittoria ospite per 2 a 1. In quella circostanza De Maio illuse il Genoa poi giunsero le marcature prima di Sua e quindi di Ibarbo. Per quanto riguarda il pareggio, questo manca addirittura dal 15 aprile 1995, 1 a 1 grazie alle reti di Dely Valdes e Skhuravy.

Sono state complessivamente 35 le reti genoane contro 22 sarde; nel mese di maggio le due formazioni hanno incrociato i tacchetti in  due sole occasioni con un pareggio e una vittoria genoana.