Genoa-Chievo Verona, i precedenti

24.09.2018 15:55 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Chievo Verona è squadra molto ostica quando scende al Ferraris per il Genoa. Spesso e volentieri infatti si porta a casa almeno un punto se non addirittura l'intera posta in palio. Basti pensare infatti che in dieci incroci sinora giocati nella massima serie i clivensi ne hanno vinti ben cinque; 2 sono stati i pareggi e tre solamente le vittorie del Grifone. 

I tre risultati sono usciti negli ultimi tre scontri diretti. Il Genoa ha vinto quello del 18 ottobre 2015 per 3 a 2. L'ex Paloschi segna subito per i veneti ma il Grifone reagisce e pareggia con Pavoletti, ribaltando poi il punteggio con una marcatura di Serge Gakpé. Nella ripresa a meno di un quarto d'ora dalla fine Pellissier timbra il cartellino. Partita finita? Neppure per idea perché a tempo abbondantemente scaduto Tachtsidis regala il successo ai liguri. Tra l'altro il Genoa si trovava a quel momento in dieci per il rosso patito da Dzemaili.

Il Chievo ha invece vinto l'incontro che si è giocato il 30 aprile 2017 per 2 a 1. Un successo ottenuto in rimonta perché a segnar per primo fu il Grifone con Goran Pandev allo scadere della prima frazione di gioco. In dieci minuti, tra l 15' e il 25' punteggio completamente mutato grazie a Bastien e Birsa. Ininfluente l'espulsione finale comminata dall'arbitro al giallo-blu Depaoli.

Lo scorso campionato invece le due società si divisero la posta in palio. Terminò quella partita 1 a 1. Fu quasi un botta e risposta nel secondo tempo complici le reti di Laxalt ed Hetemaj.

Curiosità; tre scontri diretti tra il 2010 e il 2012 ed altrettante vittorie per il Chievo Verona. Veneti in vantaggio anche nelle reti, 18 contro 13 dei rossoblu.

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie