Genoa-Crotone, precedenti e curiosità

19.01.2017 14:09 di Franco Avanzini   vedi letture

E' una gara inedita al Luigi Ferraris Genoa-Crotone. Mai le due squadre si sono infatti incontrate in Serie A. Così l'unico incrocio rimane quello della gara di andata quando i rossoblu si imposero, sul neutro di Pescara, per 3 a 1 dopo esser andati sotto nel punteggio a causa del gol di Raffaele Palladino.

Attualmente i calabresi sono all'ultimo posto della gradutoria con 9 punti al pari del Pescara e in trasferta hanno conquistato la miseria di 1 solo punto, era il 26 ottobre 2016, si giocava un turno infrasettimanale e i calbresi pareggiarono in casa della Fiorentina 1 a 1 passando in vantaggio con Falcinelli e venendo raggiunti da Astori.

Da quel momento solamente sconfitte lontano dallo stadio Scida. Crotone che arriva a Genova da tre sconfitte consectuive, Udine (2 a 0) e con il minimo scarto a Roma, casa Lazio e in casa contro il Bologna. Assente Raffaele Palladino, all'interno della rosa di cono altri ex genoani. Intanto in panchina c'è quel Davide Nicola cresciuto tra le giovanili del Grifone e quindi ha collezionato 94 presenze tra il 1995 e il 1998 e quindi 72 tra il 1999 e il 2002 realizzando in questa seconda trance anche 4 reti.

Tra i giocatori volti noti sono il difensore Aleandro Rosi che è sceso in campo solamente 7 volte con la casacca rossoblu nella stagione 2014/2015; l'altro terzino Mario Sampirisi, cresciuto nelle giovanili del Genoa e quindi con 24 presenze rossoblu in prima squadra ottenute in due annate differenti ed Adrian Stoian che con i rossoblu ha giocato 7 gare nella stagione 2013/2014.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie