Genoa giovanili, si cercano talenti in Sicilia

26.05.2018 15:00 di Franco Avanzini   vedi letture

In giro per l'Italia alla ricerca di talenti. E' un po' l'opera che da sempre contraddistingue il Genoa. Ragazzi in erba da visionare, provare in loco e magari poi portarli nella fulgida Cantera Rossoblu. I campionati sono terminati in gran parte, si disputano i play off nelle categorie Under ma il lavoro degli osservatori prosegue a spron battuto.

Dal 2009 prosegue il Genoa Future Football con l'obiettivo di avvicinare i giovani, in Liguria ma non solo, alla pratica e ai valori dello sport mediante l'affiliazione con le varie scuole calcio sparse sul territorio italiano di società non professionistiche per cercare di individuare i campioncini del domani.

il prossimo Genoa Future Football si sposterà al Sud dell'Italia esattamente nella località di Licata, in provincia di Agrigento, dove tra il 29 e il 31 maggio, presso gli impianti sportivi del Serenusa Village, si terrà l'undicesima edizione del Torneo Internazionale Giovanile Acsi denominato "Licata Citta Mare". Una manifestazione che è stata organizzata dalla Ssd Santa Sofia Licata Calcio che è una delle società che è in contatto con quella di Villa Rostan.

Non solo torneo ma anche una visita con la quale saranno tracciate le linee guida con le realtà locali e le varie consorelle siciliane per la prossima stagione agonistica. Naturalmente in questa tre giorni siciliana sarà presa visione dei partecipanti. Alcuni di questi sono già stati ospitati nella nostra regione per l'effettuazione di alcuni provini.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie