Genoa giovanili, una domenica nera su tutti i fronti

di Franco Avanzini
Foto

Tre su tre, le squadre giovanili del genoa perdono tutti gli incontri disputate dalle loro formazioni Under. Una situazione che raramente è avvenuta in queste ultime stagioni. Un derby perso e le due gare in Toscana contro la Fiorentina hanno frenato le compagini giovanili rossoblu pur mantenendole nelle zone d'élite delle varie classifiche. D'altra parte il lavoro degli istruttori giovanili genaoni resta sempre molto positivo e certamente questa domenica presto sarà cancellata da altri fine settimana interessanti. 

La Under 17 ha perso a domicilio il derby contro la Sampdoria per 2 a 1. Una sconfitta che peraltro che fa egualmente mantenere ai rososblu il terzo posto. Davanti corre la Juventus mentre frena leggermente la Fiorentina. Attenzione però ai blucerchiati attualmente quarti anche se ancora a quattro lunghezze di distanza dai Grifoni. Di fatto è stata la seconda sconfitta stagionale patita dai ragazzi di mister Luca Chiappino. Ma ecco gli altri risultati della giornata:

Lazio-Fiorentina 0-0; Sassuolo-Juventus 0-1; Empoli-Parma 2-2; Torino-Spezia 5-0; Cremonese-Livorno 1-1. Ha riposato il Carpi. Classifica: Juventus 36, Fiorentina 35, Genoa 33, Sampdoria ed Empoli 29, Lazio 27, Torino 26, Sassuolo 25, Parma 17, Cremonese 15, Carpi e Livorno 11, Spezia 8. nel prossimo turno il Genoa Under 17 potrà riscattarsi contro i pari età del Livorno in un match non certamente impossibile.

Sconfitta di misura per la Under 16 in Toscana contro la Fiorentina.  I viola si impongono con il risultato di 2 a 1. Anche in questo caso la classifica non peggiora anche se le prime prendono il largo. Grifone ancora al quarto posto con la Sampdoria che lo insidia a tre lunghezze di distanza. Questi gli altri risultati:

Juventus-Lazio 3-2; Carpi-Sassuolo 1-5; Parma-Livorno 3-1; Sampdoria-Cremonese 3-1; Spezia-Torino in corso di svolgimento. Ha riposato l'Empoli. Classifica: Sassuolo 39, Juventus 35, Lazio 30, Genoa 28, Sampdoria 25, Empoli 24, Fiorentina 21, Cremonese e Parma 19, Spezia 16, Torino e Livorno 14, Carpi 12

Di stretta misura e subendo una rimonta perde infine anche la squadra Under 15 del Genoa che contro la Fiorentina subisce un 4 a 3. Il risultato anche in questo caso non varia la classifica dei rossoblu che restano al terzo posto. Vola invece proprio la formazione gigliata che aumenta il suo vantaggio al primo posto. Questi gli altri risultati della giornata:

Juventus-Lazio 2-0; Carpi-Sassuolo 2-0; Parma-Livorno 3-1; Sampdoria-Cremonese 2-2; Spezia-Torino 2-2. Ha riposato l'Empoli. Classifica: Fiorentina 41, Parma 38, Genoa 33, Juventus 31, Empoli 29, Sassuolo 21, Cremonese 20, Lazio 18, Torino 16, Sampdoria 13, Spezia e Carpi 11, Livorno 9

Nel prossimo turno Under 16 e Under 15 giocherano entrambeontro i pari età della Juventus.