Genoa-Milan, i precedenti

17.01.2019 12:20 di Franco Avanzini   vedi letture

Un pareggio assente da sette stagioni nelle quali il Milan ha vinto quattro sfide perdendone tre sono servite alla squadra lombarda per allungare nel computo totale nelle sfide tra le due squadre.Ecco infatti che il computo totale riporta, nelle gare disputate al Ferraris nel dopoguerra, 17 successi rossoneri e a4 genoane con 19 pareggi.  Lo scorso anno il Grifone fu sconfitto con il minimo scarto, 1 a 0 con gol decisivo realizzato da André Silva al 94esimo, praticamente all'ultima azione utile della sfida.

Il genoa ha vinto alla rande invece la partita del 2016. Un netto ed inequivocabile 3 a 0, una partita senza storie decisa dalla "meteora" Ninkovic, da un Kucka appena tornato in Italia con la maglia del Parma e dall'attuale attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti. Dicevamo dell'ultimo pareggio, si è materializzato nel 2011, era il 6 febbraio e l'incontro giocato a Genova si chiuse sull'1 a 1. ol tutti nella prima frazione cn Pato a portare avanti gli ospiti e Flor Flores a pareggiare per i padroni di casa.

Nel mese di gennaio le due squadre si sono affrontate in sei circostanze con il bilancio in perfetta parità, una vittoria per parte e sei pareggi. Il primo confronto con il campionato a girone unico è stato giocato il 16 febbraio 1930 con le due compagini che si spartirono la posta, 2 a 2


Altre notizie - Copertina
Altre notizie