Genoa Primavera, splendido poker al Milan

17.02.2018 16:40 di Franco Avanzini   vedi letture

E' super Genoa, quello Primavera. Schiantato il Milan 4 a 1 e rossoneri superati in classifica. Play out adesso che si avvicinano per una squadra, quella di mister Sabatini, che ha preso a correre in maniera impressionante. Non tragga in inganno il risultato finale, il Grifone si è trovato contro una squadra lombarda pericolosa e in possesso di un buon giro palla.

La partenza del match è milanista con Sinani che ha una buona palla tra i piedi ma la sua conclusione è alta. Il miracolo però lo compie Cavalieri quando Micovschi colpisce la sfera a botta sicura ma trovando la grandissima parata del numero uno avverario. Non centra invece la porta ancora Sinani che appare l'attaccante più pericoloso per i lombardi. In due minuti, tra il 26' e il 28', il Grifone segna due reti. Il primo gol è di Zanimacchia che, con il piatto destro, devia un cross di Candela; quindi Salcedo di testa batte ancora il portiere aversario, 2 a 0. Pericolosissimo il Milan con Pobega che colpisce il palo con un tiro da fuori. Nel finale di tempo prima Salcedo e quindi Karic sfiorano il tris per un bel Genoa.

Equilibrio ad inizio ripresa con azioni sui due fronti. El Halili e Dias portano un po' di scompensi alla difesa rossoblu che però si salva sempre. Nel secondo caso è Rollandi l'autore della parata importante. Ma tra il 22' e il 24' il Genoa fa poker. Segnano Zanimacchia dopo una mancata presa di Cavalieri e poi Salcedo con un tiro di destro a giro, 4 a 0. Cerca la rete della bandiera con Sinani ma Rollandi risponde presente deviando la sfera sopra la traversa. Il punto per il Milan arriva con Tsadjout con un tocco preciso da centro area al 35'. Non accade altro e il Genoa Primavera sale così in quinta posizione con la Juventus.

Classifica per le prime posizioni: Atalanta 42; Inter 40; Roma 38; Fiorentina 36; Juventus e Genoa 32; Milan 31; Chievo e Torino 30


Altre notizie - Copertina
Altre notizie