SEZIONI NOTIZIE

Junior TIM Cup, tappa a Genova in occasione del derby

di Franco Avanzini
Vedi letture
Foto

La Junior Tim Cup - Il Calcio negli Oratori riservato ai ragazzi Under 14, torneo giovanile di calcio, torna a Genova. Farà tappa nella nostra città in occasione del Derby della Lanterna 2019 allo stadio Luigi Ferraris. Si affronteranno le formazioni della Parrocchia San Desiderio di Genova contro la Parrocchia Santa Maria Rovereto di Chiavari. Incontro che si disputerà prima della stracittadina genovese.

I ragazzi che disputeranno questo incontro avranno la possibilità di salutare i giocatori delle due squadre prima del riscaldamento che terranno sul prato verde dell'impianto sportivo genovese. I capitani delle due squadre dei due oratori consegneranno ai capitani del Genoa e della Sampdoria il loro gagliardetto.

Tappa importante quella genovese con la Junior Tim Cup che toccherà quindi altre quindici città, quelle dove si trovano formazioni della massima serie. Gli oratori che vinceranno le tappe cittadine andranno ad affrontarsi per la conquista del Trofeo finale che si disputerà nel mese di maggio 2020. Lo scorso anno sono stati 5738 gli oratori coinvolti in tutta Italia con una partecipazione complessiva di 77.000 ragazzi. In totale sono state 31.000 le partite disputate.