La nota del tifoso: un inizio impervio per mister Juric

18.10.2018 16:15 di Yuri De Scisciolo   vedi letture

Sono passati undici giorni dalla sconfitta casalinga col Parma. Sconfitta che è arrivata come un terremoto in casa Genoa dato che ha procurato un cambio di guardia sulla panchina rossoblù. Sabato ore 18:00 infatti andrà in scena allo Juventus Stadium la prima gara senza Ballardini e la prima, di questa stagione, per mister Juric.

Non certo un avvio facile per il croato che si troverà ad affrontare una serie di partite assai ardue. Nelle prossime cinque gare (poi ci sarà una nuova sosta) il Grifone affronterà appunto la Juve, l’Udinese, le due milanesi ed infine il Napoli. Squadra friulana a parte (gara che si disputerà al Ferraris) le altre sono sicuramente di livello superiore e con cui fare punti non sarà cosa semplice.

Il Genoa scenderà in campo sicuramente per fare la sua partita con tutte e cinque le avversarie, ma con un po’ di realismo si può prevedere che Juric sarà costretto a fare bottino pieno con l’Udinese e a cercare di strappare almeno un paio di punti dalle gare di Milano e da quella interna con il Napoli. Con la Juventus le speranze sono davvero poche, ma ovviamente una piacevole sorpresa è più che ben accetta.

Quattro o cinque punti messi in cascina prima della sosta sarebbero un ottimo risultato. Inoltre, fare punti e disputare buone gare sarebbe un’ottima medicina per “curare” un po’ tutto l’ambiente che, dopo l’esonero del “Balla”, qualche piccolo scossone come già detto l’ha subito. Dopo la sosta poi sarà derby.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Juric e che il suo apporto da allenatore alla causa genoana possa essere impareggiabile come quello che sapeva dare da giocatore.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie