SEZIONI NOTIZIE

Mimmo Criscito: "Orgoglioso dei genoani portati all'inclusione"

di Franco Avanzini
Fonte: genoacfc.it
Vedi letture
Foto

Razzismo, una parola che non dovrebbe esistere nei vocabolari ma che purtroppo troppo spesso entra nelle bocche dei sostenitori di calcio per fatti non propriamente positivi. Quello che è avvenuto a Verona durante la gara tra gli scaligeri ed il Brescia nei confronti del calciatore delle Rondinelle Mario Balotelli, è solamente l'ultima punta di un iceberg che purtroppo mai è sparito. Per fortuna Genova è un'isola felice, di quelle dove gli ululati, i buu nei confronti degli avversari, mai si sono fatti sentire. 

Ne è conscio e ne parla il capitano del Genoa Mimmo Criscito che rilascia brevi dichiarazioni al sito ufficiale della società rossoblu genoacfc.it. Il suo pensiero è chiaro: "Le regole ci sono. Chi inneggia alla discriminazione va punito". Naturalmente ha parole dolcissime verso il popolo genoano: "Sono orgoglioso dei nostri tifosi che sono portati storicamente all'inclusione". Idee su azioni da prendere? "Noi calciatori potremmo avere la tentazione di unirci in un'azione dimostrativa. E' assurdo pensare che nel 2019 ci sia qualcuno che pensi di dividere il mondo in bianchi e neri".

Mondo del calcio che si sta impegnando in tal senso, per cancellare qualunque discriminazione: "La Lega di Serie A si sta impegnando parecchio in tal senso. Il Genoa è attivo sul tema con la Values Cup che è il torneo studentesco organizzato dalla società per sensibilizzare i Millennial"


Altre notizie
Lunedì 11 Novembre 2019
19:03 Calciomercato Peter Ankersen, un'idea per le squadre francesi e per la Lazio 18:32 News Meteo: rinnovate condizioni di tempo perturbato 16:54 Calciomercato Kevin Agudelo, parla il suo agente: "L'Inter sul ragazzo" 13:30 Copertina Genoa, ecco gli impegni dei calciatori impegnati con le Nazionali 11:31 Copertina Genoa, venerdì amichevole a Monaco, test per Criscito e Sturaro 11:03 Copertina Genoa giovanili, i risultati del fine settimana calcistico 05:30 News Il buongiorno
Domenica 10 Novembre 2019
23:06 Copertina Nel bene o nel male Thiago è sempre Thiago. E a noi piace così 14:25 Copertina Genoa , la ripresa è fissata per martedì senza i Nazionali 13:39 News Non sparate su Pinamonti ... Agudelo ricercato speciale 11:29 Copertina Ottimo punto senza rimpianti ma con un altro centravanti... 09:05 Editoriale The Day After, il risultato è importante, a Napoli punto d'oro 05:30 News Il buongiorno
Sabato 9 Novembre 2019
23:34 Vetrina Motta...morfosi Genoa 23:27 Copertina Napoli-Genoa, la fotogallery de match che è terminato senza reti 23:14 La voce del Mister Motta: "Contentissimo dello spirito di squadra" 23:02 Partita e pagelle Genoa pagelle, Agudelo e Radu su tutti; l'uno inventa, l'altro para 22:55 Copertina Pinamonti a DAZN: "Un punto importante quello conquistato stasera" 21:44 Partita e pagelle Napoli-Genoa, il secondo tempo della gara che si gioca al San Paolo (live) 20:40 Partita e pagelle Napoli-Genoa, il primo tempo della gara che si gioca in Campania (live)