SEZIONI NOTIZIE

Nicholas Rizzo: "Sacrificio e tanto lavoro per cercare di migliorarmi"

di Franco Avanzini
Vedi letture
Foto

Nicholas Rizzo, 19 anni, difensore centrale ma anche terzino sinistro all'occorrenza, per la prima volta nella sua carriera saggia il lavoro di una prima squadra con un ritiro pre campionato. Lo fa con la maglia del Genoa, con il giocatore arrivato dall'Inter dove, sino all'ultima annata, era impegnato con la formazione Primavera. Scudetti vinti e una Viareggio Cup, il difensore ha parlato al sito ufficiale genoacfc.it spiegando che: "Adesso sto seguendo bene i miei nuovi compagni in allenamento. Sto cercando di imparare i trucchi del mestiere e so che devo fare ancora tanta strada".

Quindi spiega la sua idea di calcio: "Il sacrificio, il lavoro quotidiano e la voglia di migliorare che si asa sugli allenamenti". Sul suo approdo al Genoa e alla nuova realtà calcistica dice: "Per me è un sogno che sto vivendo alla grande, all'interno di una società storica come è il Genoa". Sul suo ruolo all'interno della squadra commenta: "Una maglia da titolare? Devo acquistare altre sicurezze a livello psicologico. Sono sempre il primo a criticarmi. Lo ritengo un bel punto di partenza, un vantaggio che mi aiuta a migliorare sempre di più".

Rizzo ha cominciato a far calcio.. "All'oratorio ed ecco arrivato sino a qui. Una passione, quella di questo sport, che mi è stata inculcata da mio nonno".


Altre notizie
Domenica 20 Ottobre 2019
23:19 News Genoa: domani allenamento annullato 21:06 Copertina Goran Pandev: "Chiediamo scusa ai tifosi ma adesso voltiamo pagina" 20:35 Copertina Parma-Genoa, la fotogallery di un match nato male e finito peggio 20:30 News Andreazzoli a Sky: "Errori ne ho commessi. Come tutti" 20:19 Copertina Genoa, che fine farà il tecnico Aurelio Andreazzoli. Il capolinea è arrivato? 20:04 Partita e pagelle Genoa pagelle, nessuna sufficienza, disastro nella retroguardia 18:59 Partita e pagelle Parma - Genoa, il secondo tempo della partita (live) 17:55 Partita e pagelle Parma - Genoa il primo tempo della gara dello stadio Tardini (live) 17:14 Copertina Parma - Genoa, le formazioni ufficiali della sfida che si gioca al Tardini 13:06 News Meteo: su Genova scatta l'allerta rossa 11:20 Copertina Genoa, il cielo è grigio? Che torni il sereno da stasera 05:30 News Il buongiorno
Sabato 19 Ottobre 2019
18:49 Copertina Genoa i convocati, c'è il giovane Da Cunha tra i 21, assente anche Favilli 18:25 Copertina Parma-Genoa, le probabili formazioni: una difesa tutta nuova 16:00 Copertina Roberto D'Aversa: "Dobbiamo riprendere la strada maestra" 15:44 Copertina Parma, i convocati per la gara di domani, assente Bruno Alves 14:39 News Meteo: allerta arancione per domani sul capoluogo ligure 13:57 La voce del Mister Andreazzoli: "Per domani mi aspetto che si alzi l'asticella" 12:58 News Primavera: grande vittoria dei Grifoncini 10:21 Copertina Genoa-Brescia, prezzi ridotti e promozioni Under 14