SEZIONI NOTIZIE

Paolo Ghiglione a genoacfc.it: "Pronto a giocarmi le mie carte"

di Franco Avanzini
Fonte: genoacfc.it
Vedi letture
Foto

Un ritorno dopo un peregrinare di qualche stagione in Serie B c'è stato. E' quello di Paolo Ghiglione che è cresciuto nelle giovanili del Genoa prima di andarsi a fare le ossa altrove. Spal, Pro Vercelli e Frosinone le sue tappe che lo hanno plasmato e fatto crescere. Il giocatore ha rilasciato qualche battuta al sito ufficiale della società rossoblu esprimendo ovviamente la sua soddisfazione per essere tornato alla casa madre: "Voglio giocarmi le mie carte - ha ammesso Ghiglione - Voglio dimostrare a tutti di poter stare in questo gruppo formato da grandi calciatori. Dopo questi ultimi anni mi sento migliorato e sono pronto a raccogliere la sfida".

Una rosa nella quale ci sono già calciatori da lui conosciuti: "Ci sono elementi che già conoscevo come Favilli con il quale ho condiviso le esperienze nelle varie Nazionali giovanili oppure Pinamonti con cui ho giocato nell'ultima stagione. Dagli altri, soprattutto dai più esperti, posso solo che imparare". Per quanto riguarda il suo ruolo dice: "Il mio ruolo è quello da esterno. In pratica nella cinque in mezzo al campo posso giocare a destra facendomi tutta la fascia". Sull'inizio della preparazione spiega: "Siamo solo agli inizi. Il mister sta cercando di farci assimilare vari schemi di gioco".

Infine l'esterno chiude spiegando che: "Sinceramente, essendo rimasto sempre sotto contratto con il Genoa, mi aspettavo un giorno di far rientro a casa. Ho un grande senso di appartenenza per questi colori"


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
05:30 News Il buongiorno
Mercoledì 17 Luglio 2019
20:25 Calciomercato Genoa, nuovo nome per l'attacco, arriva da Verona 19:21 Copertina El Yamiq a genoacfc.it: "Contento per esser tornato; ora voglio restare qui" 14:10 Calciomercato Genoa, ufficiale Nicola Dalmonte in Svizzera al Lugano 13:45 Copertina Jandrei a genoacfc.it: "Mister Andreazzoli attua un gioco divertente" 13:19 Calciomercato Genoa, Giuseppe Pezzella verso Parma, affare in dirittura d'arrivo 12:30 Copertina Genoa, l'attacco punge con quasi tutti i suoi elementi 11:20 Calciomercato Genoa, per il centrocampo si punta ad un marocchino 11:08 Calciomercato Genoa, giornata decisiva per il passaggio di Asencio al Pisa 05:30 News Il buongiorno
Martedì 16 Luglio 2019
21:12 Copertina Genoa-FC Wacker Innsbruck II, la fotogallery della seconda amichevole 19:51 Vetrina Genoa - Wacker 7 - 0 (finale) 18:46 Vetrina Genoa - Wacker Innsbruck 2 - 0 (primo tempo) 17:45 Copertina Genoa, ecco come si schiera la squadra di mister Andreazzoli 17:08 Calciomercato Genoa-Inter, asse di mercato sempre più forte, nuovo summit 14:40 Copertina Oscar Hiljemark da Neustift: "La concorrenza fa bene alla squadra" 14:17 Copertina Lega Calcio, ecco le date ufficiali della Serie A e della Coppa Italia 13:30 Copertina Genoa, mister Andreazzoli a genoacfc.it: "Tifosi importanti per noi" 13:05 Copertina Genoa, allenamento mattutino, nel pomeriggio la seconda amichevole 12:52 Calciomercato Genoa, Claudio Spinelli firma per il Gimnasia, il comunicato degli argentini