Roberto D'Aversa: "Dobbiamo riprendere la strada maestra"

19.10.2019 16:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa a presentazione della sfida di domani pomeriggio contro il Genoa che si giocherà al Tardini alle ore 18. Intanto uno sguardo al passato: "Le sconfitte subite negli ultimi tempi ci devono insegnare come migliorare per il futuro. quella che non deve ai mancare è la volontà di raggiungere l'obiettivo del risultato finale. a sconfitta contro la Spal ad esempio è scaturita perché loro avevano più voglia di vincere rispetto a noi".

Su Parma-Genoa: "Dobbiamo fare risultato a tutti i costi, tornare alla vittoria è importante per noi. La sfida contro il Genoa non sarà semplice perchè la loro classifica non rispecchia la loro vera forza. E' un incontro però in cui i punti valgono doppio". Sui Nazionali tornati dai vari impegni spiega: "Sotto l'aspetto fisico i viaggi possono pesare ma è importante anche capirlo sotto l'aspetto mentale". Sulla difesa e le scelte: "Deciderò all'ultimo chi mandare in campo tra Gagliolo e Dermaku. Quest'ultimo mi da grandi garanzie ma ancora non ho preso la decisione finale".

Un giocatore perso è Bruno Alves: "Stamattina si è fermato durante la rifinitura e non sarà della sfida come capiterà a Laurini. Grave la perdita di Bruno ma ho un paio di importanti alternative in sua sostituzione". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie