Svezia, Granqvist pallone d'oro

21.11.2017 19:35 di Franco Avanzini   vedi letture

Dieci anni è durata l'egemonia di Zlatan Ibrahimovic in Svezia. In questo periodo infatti ha sempre vinto il pallone d'oro. Quest'anno invece il "Guldbollen" è stato assegnato ad un ex genoano come Andreas Granqvist.

L'attuale giocatore del Krasnodar, centrale di quella Nazionale svedese che ha appena eliminato l'Italia dai Mondiali 2018 che si giocheranno in Russia, ha ottentuto il prestigioso premio. Sicuramente un successo per il giocatore insperato ma che mette in primo piano la professionalità di Granqvist dimostrata peraltro in ogni squadra in cui ha giocato.

Anche al Genoa aveva sempre fatto il suo, dimostrando di essere un professionista serio e sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra e dei compagni. Lo stesso difensore ha sempre ricordato come anche il Grifone abbia contribuito nella sua crescita come calciatore.

Pallone d'oro meritato dopo le prestazioni ma anche le reti (è il rigorista numero uno della squadra) segnate in questa annata che, per un certo verso, è stata magica per la sua Nazionale.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie