Uno stucchevole gioco delle parti

15.09.2017 08:34 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Il Genoa sta giocando una partita importante per il proprio futuro.

Una partita giocata però non su un terreno di gioco, come tutti vorremmo che fosse, ma in una serie di freddi ed asettici studi di avvocati, incaricati di trattare la cessione della Società più antica d'Italia.

Una trattativa difficile, che sta logorando i nervi dei tifosi genoani, sconcertati dal quotidiano stillicidio di notizie alimentate da media,  da comunicati e dagli immancabili "pissi pissi bao bao" lasciati sui social da personaggi che millantano pseudoverità ottenute dall'amico dell'amico del portinaio del panettiere di Preziosi o di Gallazzi.

Sono ormai settimane che questa "tiritera" sta andando avanti, e francamente ora siamo un po' stufi.

E' stato lo stesso Presidente Enrico Preziosi a dichiarare che il Genoa era in vendita. E sempre lui a dichiarare che ormai aveva quasi ceduto la Società e che la successiva intervista l'avrebbe rilasciata non più da Presidente. E ancora lui ad affermare che i suoi interlocutori erano persone serie ed affidabili.

Dall'altra parte della barricata Gallazzi ed Anselmi hanno più volte affermato di essere ottimisti sul buon esito della trattativa, presenziando addirittura in tribuna in occasione delle ultime gare dei ragazzi di Juric.

Dunque? Perchè non si è ancora potuti arrivare ad una definizione, in un senso o nell'altro, di questa vicenda?

Notizie più o meno ufficiali raccontano di un rimpallo di responsabilità per una trattativa vicina a saltare definitivamente.

Uno stucchevole gioco delle parti, appunto.

La nostra opinione? Nulla di irreparabile è successo nelle ultime ore, ma probabilmente ci troviamo in una fase dove, come in una logorante partita a poker, le parti cercano di stuzzicare l'avversario per capire fin dove ci si può spingere nel bluff prima di andare a vedere le carte dell'avversario.

Ci sembra infatti assurdo che, dopo lunghe settimane di trattative, tutto possa improvvisamente saltare senza una grave motivazione (ed in questo caso ci auguriamo che venga resa nota).

Non resta dunque che sperare che questa situazione si sblocchi presto, in un senso o nell'altro, e che si pensi poi seriamente al futuro della Società, che deve essere imprescindibilmente riorganizzata e dotata di una struttura manageriale, come il calcio di oggi richiede per poter sopravvivere nella massima serie.

D'ora in avanti dunque, a meno di comunicati ufficiali, noi di Genoa News, che ci teniamo alle coronarie dei lettori oltre che alle nostre, non riporteremo più notizie inerenti le trattative sulla cessione del Club.

Ci limiteremo a parlare solo di calcio.

E per fortuna Domenica si gioca già.

 

Gip

 

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie