Ballardini: "Cambiare questa situazione"

18.11.2017 10:28 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Prima conferenza stampa pregara per il neotecnico rossoblù Davide Ballardini, che questa mattina ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Villa Rostan.

Questi i concetti da lui espressi:

 

C'è grande disponibilità e serietà nel gruppo però la situazione è difficile quindi bisogna fare un po' meglio.

Ho trovato tutte persone intorno alla squadra di altissimo profilo. Però poi conta quello che si fa sul campo.

I ragazzi sono seri e si allenano davvero molto bene, ma non basta. Dovremo fare di più. 

A Crotone è una sfida difficilissima, ma anche molto intrigante perché giochiamo contro una squadra che sa benissimo cosa deve fare e mettono in difficoltà tutti. Sono davvero una squadra, sono chiari nel loro modo di fare calcio.

Tutti noi dobbiamo metterci quella sana rabbia e desiderio di uscire da questa situazione, perché così non va bene.

Per me non è importante lo schieramento ma la disponibilità di ognuno al sacrificio. Io poi porto il mio lavoro e le mie idee, che devono però essere supportate dalle qualità dei giocatori.

Bisogna che ognuno di noi abbia il desiderio forte di cambiare questa situazione che dura ormai da un po' di tempo. Quindi visto che sono tutti ragazzi intelligenti bisogna toccarsi nel cuore e nella testa.

Questa col Crotone è una gara da fare bene, da squadra.

Lapadula mi sembra stia meglio, è un ragazzo che in allenamento ce la mette davvero tutta per cambiare questa situazione.

Centurion lo conosco già da un po' . Ha delle qualità non comuni, ma lui per primo deve mandare un messaggio forte a tutti noi. E noi siamo pronti a riceverlo.

Per domani qualche dubbio di formazione ovviamente ce l'ho. 

Noi prima cerchiamo compattezza, equilibrio, cuore e qualità. Le qualità ci sono, ma fino ad oggi non sono servite.

Brlek e Migliore saranno assenti, oltre a Salcedo che è andato con la Primavera.

Bertolacci ha delle qualità importanti. Potrebbe essere davvero un punto di riferimento per questa squadra. Lo deve però dimostrare. L'ho visto molto bene in settimana.

 

È un Ballardini sereno, ma allo stesso tempo molto carico, quello che si appresta ad esordire per la terza volta sulla panchina del Grifone.

Un Ballardini che potrebbe essere davvero la persona giusta per riportare serenità ed equilibrio ad una squadra che per i mezzi tecnici di cui dispone non dovrebbe occupare l'attuale posizione di classifica.

In bocca al lupo Mister.

 

Gip

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie