Eusebio Di Francesco: "Vittoria meritata"

05.02.2017 17:56 di Franco Avanzini   vedi letture

A fine gara parola a Eusebio Di Francesco che ovviamente è soddisfatto per i tre punti conquistati: “Abbiamo dominato la gara, avuto tante occasioni per chiuderla e non ci è stato dato un rigore su Berardi che mi pare ci potesse stare. Abbiamo sofferto per i primi 15 minuti della ripresa ma abbiamo mostrato compattezza su un campo molto difficile”.

Quale Genoa si attendeva? “Mi aspettavo questo Genoa, noi non eravamo al massimo condizione ma stiamo migliorando. Molto importante per noi Duncan in mezzo al campo. Sono contento per il gioco messo in mostra nonostante le condizioni del campo non ci aiutasse certo ad interpretare il nostro gioco”.

Finalmente il Sassuolo non ha preso gol. “Avevo detto ai ragazzi che questa volta la vincevamo 1 a 0. Mi è piaciuta la crescita che è passata dall'atteggiamento tenuto sul campo. Siamo stati bravi anche a soffrire rispetto ad altre occasioni. Dopo la sconfitta contro la Juventus avevo detto che non mi era piaciuto il nostro atteggiamento, troppo molle. Oggi è migliorato”. Infine Di Fracesco ha esaltato la prova di Aquilani. “ Aquilani è un giocatore che ci da qualcosa in più in mezzo al campo al di la dei rientri. Mi mancava un leader e lo abbiamo trovato. Qualcuno pensava che fosse finito ed invece sta dimostrando tutto il suo valore”.


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie