Ivan Juric: "Salcedo può esser un'idea, Galabinov e Rossettini in campo"

19.08.2017 11:15 di Franco Avanzini   vedi letture

Esordio di campionato per il Genoa versione 2017/2018 in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo, gara che si giocherà domani sera con inizio alle ore 20.45 e consueta conferenza stampa pre gara del tecnico Ivan Juric che parte dalla settimana appena trascorsa.

"Abbiamo fatto una buona settimana - commenta l'allenatore croato - I giocatori stanno migliorando sotto l'aspetto fisico. Ne sono arrivati alcuni che stanno integrandosi per il meglio. Rossettini, ad esempio, giocherà domani anche se è da poco che si è unito a noi".

In attacco tante possibilità, almeno sulla carta, ma non domani a causa delle numerose assenze. "Davanti giocherà Galabinov. Ci sono poi elementi come Palladino, Centurion, Pellegri e Lapadula che per un motivo o per un altro non sono pronti. Centurion ad esempio probabilmente sarà in panchina contro la Juventus. Lo vedo allenarsi bene e sta crescendo".

Sul mercato Juric non si scompone: "Abbiamo parlato con il direttore sportivo Donatelli e sa di cosa abbisogna questa squadra. Davanti siamo tanti, probabilmente qualcuno sarà ceduto ma non arriveranno giocatori, a meno di clamorosi affari, che possano sostituirli. Vorrei far crescere al meglio Salcedo e Pellegri. Arrivasse un giocatore davanti probabilmente non mi permetterebbe di poter puntare su di loro. Pellegri putroppo ha avuto un problema fisico mentre su Salcedo non guardo la carta d'identità, non mi interessa che ha solamente 15 anni, in allenamento lo vedo bene".

Uno dei giocatori pronti già adesso è Perin. "Sicuramente rispetto allo scorso anno ha lavorato con maggiore tranquillità senza velocizzare il proprio recupero. Sono convinto che farà una grande stagione". Difesa di ultra trentenni, lapidale Juric: "I giocatori talentuosi giovani costano molto".

Avversario di turno sarà il Sassuolo. "Hanno cambiato poco, corrono molto. E' una società consolidata a livello economico e strutturale. Puntano molto sui giocatori italiani e riescono pure a tenerli vari anni. Ha un buon potenziale".

Obiettivo stagionale. "Non voglio esser negativo ma puntiamo alla salvezza. L'ho già detto: partiamo dalla penultima giornata della scorsa stagione. Ci sono sei o sette squadre che lotteranno sino alla fine per la permanenza nella massima serie".

In campo domani sera chi ha più gamba? "Ci sto pensando. Omeonga in mezzo mi sta stuzzicando; lo stesso Salcedo in attacco è elemento che può far bene".

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie