Juric: "Convinto nostra rosa molto valida"

23.09.2017 15:38 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi la consueta conferenza stampa pregara del tecnico del Genoa Ivan Juric.

Questi i concetti da lui espressi:

 

Pellegri contro il Chievo mi è piaciuto molto. Valuterò al termine dell'allenamento di oggi le sue condizioni, così come quelle di Pandev e degli altri ragazzi della rosa. Poi farò le debite valutazioni.

Ho visto l'Inter giocare a Bologna. Fuori casa è una squadra molto diversa come atteggiamento da quella che si esprime in casa. Sono una squadra forte, che con Spalletti ha trovato stabilità concedendo poco agli avversari.

Dovremo quindi dare battaglia ed essere molto concentrati ed aggressivi. Mi auguro che la squadra riesca ad esprimere questo atteggiamento e fare questo tipo di prestazione.

Contro il Chievo mi dispiace per il gol subìto, che era evitabile. Peccato, perchè potevamo andare sul 2 - 0 e chiudere la gara.

Sono comunque convinto che la nostra rosa è molto valida. Purtroppo è normale che fra infortuni e squalifiche si abbiano in questo momento dei problemi, ma comunque nel complesso la squadra non mi è dispiaciuta.

Poi è chiaro che preferirei avere sempre a disposizione un "undici"  di base. Per un allenatore non è certo il massimo dover cambiare formazione continuamente. Purtroppo ad esempio Ricci, che in estate aveva giocato molto poco, non era certo al massimo della condizione e non l'ho potuto riproporre per due gare consecutive ravvicinate.

Per vari motivi la squadra base fino ad ora non ho mai potuto schierarla.

Icardi è un giocatore in grado di fare gol in tutti i modi. A Pellegri dico infatti: "guarda come si muove lui e impara". Cercheremo di non lasciarlo mai da solo nell'uno contro uno.

Sono molto contento delle prestazioni di Zukanovic. All'inizio non ero soddisfatto, ma nelle ultime tre o quattro settimane si è allenato molto bene e lo si vede sul campo. Se sarà a posto fisicamente lo schiererò ancora anche a San Siro.

 

Juric in conferenza stampa è apparso sereno e sorridente, incurante delle voci che si rincorrono sui media (come giusto che sia) di un suo possibile esonero in caso di ulteriori sconfitte da parte del Grifone. Il tecnico croato è fiducioso sulla bontà della rosa a disposizione, e certamente gli va dato atto di non essere stato molto fortunato in queste prime giornate di campionato, soprattutto sotto l'aspetto degli infortuni capitati ai suoi giocatori.

Genoa dunque che si appresta a partire per Milano con la determinazione di chi vuole provare a giocarsi la partita contro una squadra certamente tecnicamente superiore ma comunque non impossibile da affrontare.

Se il Grifone riuscirà infatti a impedire i rifornimenti di palloni a Icardi bloccando le incursioni sulle fasce di Perisic e Candreva potrebbe avere buone possibilità di portare a casa un risultato positivo.

Forza ragazzi.

 

Gip

 

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie