Juric: "Dobbiamo migliorare ma ho visto un Genoa più vivo"

05.02.2017 18:52 di Franco Avanzini   vedi letture

Arriva Ivan Juric in sala stampa all'interno del Ferraris e subito analizza la sfida. Chi se lo aspetta arrabbiato resterà deluso. “Rispetto ad altre volte mi è piaciuta la squadra che ha creato tante occasioni da gol ma sul primo piazzato preso una rete per disattenzione. Poi abbiamo preso la traversa, fatto azioni importanti, dato segnali di un gioco ritrovato. Siamo ancora un po' disattenti. E sono le piccole cose che macchiano alla fine le prestazioni”.

Se qualcuno pensava che a Firenze il Genoa avesse giocato meglio di oggi resterà deluso da quanto affermato dal tecnico dei rossoblu. “A Firenze la squadra non mi era piaciuta; oggi invece a tratti mi è piaciuta, le linee di passaggio in attacco erano giuste, le corale azioni venivano sviluppate, abbiamo collezionate molte azioni gol. Certo ci sono alcune cose migliorabili ma nella mia testa ho visto il mio Genoa. Sono chiaramente deluso per la sconfitta che, ancora una volta, è arrivata da un calcio piazzato”.

Sul clima che si sta creando, Juric dice: “Ci sono giocatori che soffrono un pochino e che non giocano con testa libera altri se ne infischiano, ci vuole maggiore autostima. Io ho visto passi in avanti. Capisco che non sia semplice a livello psicologico quando non vinci da troppo tempo però rubavamo subito la palla, ho visto tante cose positive ma anche qualche disattenzione. Dobbiamo migliorare su queste ultime”.

Adesso si andrà a Napoli, una gara difficile. “Non avremo nulla da perdere. Loro sono una squadra fantastica. Non sai come si metteranno in campo. Li aspetti bassi e devi pregare che non ti facciano gol come accaduto contro il Palermo mentre il Bologna li ha attesi alti prendendo sette gol. Noi cercheremo di fare la gara dell'andata quando avevamo concesso molto poco e avuto due palle gol nel finale per vincere la sfida. Hanno talenti eccezionali e un gioco fantastico”.

Miracoli non se ne possono fare, manca un metronomo. “Ma no- commenta Juric – Il responsabile principale di questa situazione sono io. Se prendi sempre gol sui piazzati. Oggi la mia sensazione è triste perché abbiamo penso ma sono convinto di aver giocato meglio che a Firenze dove avevamo fatto male come accaduto in tutto il mese di gennaio. Oggi invece ho visto a tratti un bel gioco corale; occasioni per fare gol”.

Forse si poteva inserire Veloso. “Volevo mettere Veloso ma con il campo pesante non mi sembrava ideale fargli riprendere così dopo due mesi. Ntcham fa parte della nostra rosa quindi ho mandato lui in campo. Si allena sempre bene in settimana”.

Infine non manca la domanda sulla classifica. “Tutti siamo preoccupati ma io ero molto più preoccupato prima piuttosto che ora. Analizzando la gara odierna sono state fatte cose positive e negative. Dobbiamo lavorare su quest'ultime, far vedere ai giocatori come migliorare. A gennaio ero preoccupato perché non creavamo nulla, la base del gioco mancava; oggi, ripeto, sono dispiaciuto e preoccupato ma in certi momenti anche il pubblico apprezzava il gioco. Sono consapevole che ci stiamo ritrovando. Intanto dovremo lavorare sull'autostima di qualche giocatore, poi è normale esser preoccupati se si continua a perdere”.


 

 

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie