Juric: "Forzeremo Simeone per metterlo in campo"

20.05.2017 15:23 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Alla vigilia della partita più importante degli ultimi anni per il vecchio Grifone, si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi la consueta conferenza stampa del tecnico del Genoa Ivan Juric.

Questi i concetti da lui espressi:

 

La gara di domani sarà determinante per noi, e l'abbiamo preparata al meglio. Sono convinto che faremo una grande partita.

Simeone ha svolto ieri il suo primo allenamento negli ultimi dieci giorni, ma lo forzeremo per metterlo in campo.

Cataldi ha saltato qualche allenamento in settimana, mentre tutto il resto del gruppo sta bene e sarà a disposizione.

Durante il ritiro, prima della gara contro il Palermo, avevamo fatto una grande settimana di lavoro. Sul campo ci eravamo poi espressi bene, calando un po' alla distanza, ma quando le cose vanno male si tende sempre a svalutare tutto.

Per Lamanna mi dispiace. Credo che nella vita di un portiere un errore come quello in cui è incappato lui non capiti praticamente mai. Però è un ragazzo forte, al quale tutti noi abbiamo dato il nostro sostegno. Speriamo che domani possa far vedere quanto vale.

Per quanto riguarda la formazione ho un paio di dubbi che riguardano un paio di posizioni. Dubbi che mi chiarirò soltanto dopo l'allenamento odierno.

Mi aspetto un Torino che giocherà al massimo delle sue possibilità.

Della gara a Torino del 2009 solo il fatto che se ne parli non è normale. Tutte le squadre vanno sempre in campo per vincere. Giusto che sia così. E noi allora ci giocavamo anche la Champions.

Per quanto riguarda la contemporaneità delle partite il calendario è stato fatto da tempo. E lo dobbiamo accettare.

Noi domani dovremo solo avere il ritmo e la cattiveria giuste. Solo a questo dobbiamo pensare. Quando pensiamo troppo il ritmo cala. E questo non deve succedere perchè quando giochiamo più lenti vengono fuori tutti i nostri difetti.

 

Juric è apparso teso e consapevole del momento estremamente delicato in cui si trova la sua squadra.

Il Genoa, per il momento, è ancora padrone del suo destino. Con una vittoria domani infatti si chiuderebbe ogni discorso riguardante la salvezza. In caso contrario, probabilmente si dovrebbe poi invece fare solo affidamento sulle disgrazie di Empoli e Crotone.

Una eventualità che si deve evitare ad ogni costo.

Per l'onore della Società più antica d'Italia e per le coronarie dei tifosi rossoblù.

 

Gip

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie