Juric: "Il Cagliari ha un grandissimo potenziale"

14.01.2017 11:54 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Conferenza stampa a metà mattinata per il tecnico del Genoa Ivan Juric, che prima della rifinitura e della partenza per Cagliari si è così espresso davanti ai giornalisti presenti nella sala stampa di Villa Rostan:

 

Questa settimana dovremo giocare tre gare. Non sarà semplice ma cercheremo di fare bene.

Domani a Cagliari Cataldi giocherà dal primo minuto. Lui è appena arrivato e quindi non sa ancora bene quali sono i movimenti che facciamo sul terreno di gioco ma è comunque una scelta obbligata vista la carenza che abbiamo a centrocampo. E' comunque un giocatore che mi piace, che ha voglia di fare bene e che è in grado di dare fin da subito il suo apporto sia nella fase difensiva che in quella offensiva.

Purtroppo quando perdi il centrocampo per inserire degli altri giocatori ci vuole un po' di tempo.

Il Cagliari ha un grandissimo potenziale come rosa. A volte fanno bene, altre volte meno, alternando quindi buone cose ad altre meno buone. Però anche se fino ad oggi hanno subìto molti gol, nell'ultima partita contro il Milan hanno concesso davvero poco.

Taarabt è molto lontano dalla sua forma migliore però è un giocatore di spessore e può quindi diventare davvero molto forte perchè ha un talento enorme. Ha fatto una carriera al di sotto delle sue possibilità quindi ci saranno delle ragioni, ma ora ha l'occasione per fare davvero bene.

Ninkovic e Ocampos alternano prestazioni buone ad altre meno buone. Questa settimana però hanno lavorato bene tutti e due per cui dovrò fare una scelta.

Sono contento del ritorno di Rubinho. Lo conosco bene come persona e so che è un ragazzo perbene e molto serio. Ci sarà utile.

Pinilla lo sto conoscendo. E' un attaccante un po' atipico, che fa dei movimenti un po' al di fuori del contesto della squadra. Però sta lavorando molto bene e nei quindici minuti in cui ha giocato insieme a Simeone contro la Roma mi è piaciuto molto.

 

Juric è preoccupato per le assenze che si sono venute a creare nella zona nevralgica del campo, soprattutto a causa della partenza di Rincon e dell'infortunio capitato a Veloso, ma è comunque apparso fiducioso che coloro che scenderanno sul terreno di gico dello stadio Sant'Elia faranno molto bene.

Una fiducia che ci sentiamo di condividere.

In bocca al lupo Grifone.

 

Gip

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie