Juric: "Ritrovare la nostra identità"

21.01.2017 15:10 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi la consueta conferenza stampa prepartita del tecnico del Grifone Ivan Juric.

Questi i concetti da lui espressi:

 

Vivo questa situazione con serenità. Quello che più mi preme è di ritrovare la nostra identità, di tornare a giocare come facevamo prima, cioè quando la squadra giocava bene ed avevo sensazioni positive.

Anche il gruppo ora deve ricompattarsi, perchè in ogni squadra ci sono sempre quei cinque o sei elementi più influenti all'interno dello spogliatoio e quando alcuni di questi, per un infortunio o per una cessione, vengono a mancare, possono esserci dei problemi.

Al Genoa in questo momento manca solo l'inserimento dei nuovi.

Il nostro modo di giocare tende a far evitare ai singoli di commettere errori che costano cari. Purtroppo invece ora gli errori commessi sono tanti. Per questo è importante che ritroviamo quanto prima il nostro modo di giocare e sono convinto che ci arriveremo presto. Non ho dubbi su questo.

Stiamo perdendo molti palloni perchè non siamo posizionati bene. E' proprio su questo che stiamo lavorando molto.

Izzo oggi farà l'allenamento. Vedremo se sarà in condizione di riprendere il suo posto.

Contro il Crotone non vorrei fare tanti cambiamenti. Bisogna insistere con il nostro gioco senza andare a cercare nuove strade.

Il Crotone è una squadra molto compatta, per cui domani sarà una partita difficilissima.

Morosini piano piano si sta inserendo, mentre Ninkovic ha un problema agli adduttori.

Ocampos fisicamente è una bestia, ma a livello tecnico deve ancora crescere. Comunque per come sta facendo e per come sta dentro il gruppo sono molto contento.

Pinilla tende sempre a fare dei movimenti come lui li percepisce e non tanto per il gioco della squadra. Però sta migliorando di continuo e il mio dubbio per Domenica è proprio fra lui e Simeone, che ha ripreso ad allenarsi dopo l'influenza dei giorni scorsi.

 

Juric è apparso sereno e determinato a dare la carica ai suoi ragazzi per spingerli a tornare quanto prima alla vittoria.

Una vittoria che, dopo le ultime sconfitte, servirebbe davvero come il pane a tutto l'ambiente.

 

Gip

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie