Mandorlini: "Esclusione Pandev condivisa con la Società"

04.03.2017 16:05 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi la conferenza stampa pregara del tecnico del Grifone Andrea Mandorlini.

Questi i concetti da lui espressi:

 

Pandev non è stato convocato. La sua esclusione dalla gara di domani è stata condivisa con la Società.

Izzo per noi è un giocatore importante. Certo non è facile gestire emotivamente una situazione come quella in cui si trova ora, ma lui è un grande e ne saprà uscire. Domani giocherà senza alcun dubbio. Per fargli sentire la nostra fiducia parlerò con Nicolas (Burdisso  ndr) per valutare insieme a lui l'opportunità di dargli, per la gara contro l'Empoli, la fascia di Capitano.

Sono contento che in Toscana ci seguiranno molti tifosi. Loro per noi non sono solo importanti ma determinanti.

In questo momento dobbiamo essere molto umili, dobbiamo fare di umiltà e sacrificio le nostre armi e fare di tutto per cercare di portare a casa dei punti.

Lamanna, nonostante qualche critica ricevuta, lo vedo sereno. Ha grandi capacità e qualità ed è lui è il titolare.

In allenamento stiamo lavorando su diverse situazioni di gioco.

Ntcham mi sta stupendo sempre di più. Ha qualità importanti. E' giovane, è un 96, e sta lavorando molto bene. Se Domenica scorsa contro il Bologna fossimo riusciti a trovare prima il gol del pareggio avremmo potuto anche vincere. 

Col passare del tempo sto conoscendo molto meglio la squadra, e vedo molta disponibilità da parte di tutti. Ora avremmo solo bisogno di qualche risultato importante.

In vista del derby non faccio conti sui giocatori diffidati. Penso solo alla gara di domani. Solo da lunedì cominceremo a pensare al derby.

Sono contento di essere qua, di essere in un grande Club. Certo le difficoltà ci sono, ma è anche più bello riuscire a superarle tutti insieme.

 

Mandorlini prosegue dunque, dall'alto della sua esperienza, a cercare di trasmettere fiducia e serenità ad una squadra che solo sette giorni fa sembrava completamente allo sbando. E cercherà di giocarsi le sue armi anche domani ad Empoli, dove sarebbe importante riuscire a fornire una prestazione convincente.

In bocca al lupo Mister.

 

Gip

 

 

 

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie