Il Giudice Sportivo sul ricorso per Frosinone - Palermo

19.06.2018 18:11 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Era quasi certo, ma ora è proprio ufficiale: per la prossima stagione niente Serie A per il Palermo.

Il Giudice Sportivo, in merito al ricorso dei rosanero presentato subito dopo la finale di ritorno play off contro il Frosinone, ha infatti deciso di punire la società ciociara con due giornate da disputare a porte chiuse ed una ammenda di 25.000 euro.

Dunque respinto il ricorso del Palermo e quindi nessuna ripetizione della gara e nè tantomeno alcuna vittoria a tavolino come invece chiedevano i siciliani.

Il Frosinone è stato però punito per avere suoi tesserati fatto finire più volte volontariamente in campo un secondo pallone, costringendo di conseguenza il direttore di gara ad interrompere ogni volta il gioco.

Inoltre, a tempo regolamentare non ancora concluso (mancavano poco meno di due minuti), i tifosi di casa avevano invaso festanti il terreno di gioco, chiudendo così di fatto anticipatamente il match.

Sulla sanzione comminata al Frosinone ha pesato poi anche il lancio di oggetti sul campo da parte del pubblico, alcuni dei quali colpivano uno degli arbitri addizionali

Da tutti questi episodi la rabbia del presidente Zampatini e del Club isolano, il cui ricorso non ha però avuto l'accoglimento sperato.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie