Il Milan ne perde due (forse quattro) per la gara contro il Genoa

16.01.2019 21:12 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Brutta serata, quella odierna, per il Milan.

I rossoneri infatti, nella finale di Supercoppa giocata questa sera a Jedda, sono stati battuti dalla Juventus con il punteggio di 1 - 0.

La rete del successo bianconero è stata realizzata al 61° da Cristiano Ronaldo, che con il suo gol fa così aggiungere la Supercoppa italiana alla già nutrita bacheca juventina.

Ma la gara contro la Juventus lascerà nella squadra rossonera anche degli strascichi per il campionato.

Al 73° del match in Arabia Saudita è stato infatti espulso il centrocampista Franck Kessiè che quindi salterà il match del Luigi Ferraris di lunedì prossimo.

Stessa sorte per il suo compagno Davide Calabria, già diffidato e nuovamente ammonito questa sera.

Restano poi da chiarire altre due situazioni in casa Milan, ossia quelle di Suso e di Higuain.

L'ex giocatore rossoblù è infatti infortunato (per lui un risentimento sovrapubico) e potrebbe non recuperare in tempo per lunedì pomeriggio.

L'attaccante rossonero, che è sceso in campo questa sera contro la Juventus solo per i venti minuti finali, sembra invece ormai in procinto di trasferirsi al Chelsea, dove ritroverà Maurizio Sarri, suo tecnico ai tempi del Napoli.

Il Milan rischia dunque di scendere al Luigi Ferraris senza quattro pedine molto importanti per gli equilibri della squadra di Rino Gattuso.

 

Aggiornamento:

Come aggiunto in un articolo a parte, anche Alessio Romagnoli salterà la sfida del Luigi Ferraris. Il difensore rossonero è stato infatti anch'esso ammonito, ed essendo diffidato scatterà dunque anche per lui un turno di stop. Inizialmente non era apparso chiarissimo che fosse proprio lui il destinatario del cartellino giallo mostrato dall'arbitro Banti al 50°, ma dai tabellini ufficiali pubblicati dalle due società è stato invece poi possibile chiarire l'equivoco.

Il Milan lunedì prossimo avrà dunque tre giocatori squalificati (Kessiè, Calabria e appunto Romagnoli), oltre alle situazioni di Suso ed Higuain di cui abbiamo parlato in precedenza.

 

Gip

 


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie