.

Genoa, Alessandro Zanoli alle visite mediche, nuovo rinforzo per il Grifone

di Franco Avanzini

Dopo l'arrivo a Genova, per Alessandro Zanoli è tempo di visite mediche che il difensore neo rossoblu sta effettuando presso la Casa della Salute di Quarto, come riportato da TMW. Il giocatore arriva dal Napoli e finalmente (è proprio il caso di dirlo) sbarca in Liguria. Due gli accostamenti nelle ultime precedenti sessioni di mercato. Al Grifone sarebbe dovuto arrivare l'estate scorsa ma fu l'allora tecnico dei partenopei a non farlo partire mentre nel mercato di riparazione, quello del Gennaio 2024, non fu trovata la giusta intesa e quindi il ragazzo si accasò alla Salernitana.

Zanoli è cresciuto nelle giovanili prima del Carpi e quindi del Napoli. La dirigenza campana quindi lo mandò nella stagione 2020/21 a farsi le ossa nel Legnago dove segnò una rete nelle 35 gare giocate. Con l'Azzurro del Napoli tra il 2021 e il 2023 sono state 13 le presenze. Nel mercato vernale di quest'ultima annata arriva, sempre in prestito, il passaggio alla Sampdoria dove colleziona 22 gettoni segnando due reti.

Tornato in Campania scende in campo solo in 4 circostanze con la casacca del Napoli prima dell'ennesimo trasferimento, questa volta alla Salernitana dov'è gioca 17 partite. Adesso l'arrivo al Grifone.

Zanoli è un terzino destro che sa destreggiarsi pure a sinistra, abile in una difesa a tre. Bravo nelle due fasi, sia di spinta che in ripiegamento. Arriva al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di alcuni obiettivi.