Genoa, due attaccanti rossoblu con le valigie pronte
Il mercato del Genoa non è fatto di soli acquisti ma anche di cessioni. Ci sono elementi infatti che difficilmente troverebbero spazio in Serie A e quindi vengono dirottati nella serie cadetta. Questa volta parliamo di un paio di attaccanti, Massimo Coda e George Puscas.
L'italiano ha parecchi estimatori in Serie B, categoria che conosce bene e che ha vinto in varie circostanze. E' definito quasi un portafortuna e per questo c'è la fila per poterlo ingaggiare. Il Modena è stata la prima società che si era interessata a lui, poi Parma, Cremonese, Bari e via dicendo. Tra queste c'è pure la Sampdoria e, secondo quanto riportato da SKY SPORT, proprio la società blucerchiata sarebbe al momento quella più vicina ad ingaggiare l'attaccante. I prossimi giorni (o addirittura per qualcuno le prossime ore) saranno determinanti e non è detto che l'affare non si possa chiudere all'inizio della settimana. Il calciatore andrebbe via dal Genoa con la formula del prestito oneroso.
Il calciatore rumeno invece farebbe qualche chilometro in più. Gli infortuni capitati a Menez e Diaw hanno costretto i dirigenti del Bari a cercare un sostituto che possa regalare le reti che servono ai galletti per ritentare la scalata alla massima serie. Ed ecco che si fa largo l'ipotesi Puscas. Il giocatore tra l'altro in Puglia aveva già giocato qualche stagione fa e quindi per lui sarebbe un ritorno. Facile che l'affare possa andare in porto.
Ovviamente la campagna cessioni per la formazione allenata da mister Gilardino non terminerà qui, ci sono altri elementi che lasceranno Genova e la Liguria per altre destinazioni. La rosa deve essere rimpolpata da nuovi elementi di valore ma anche sfoltita da quei giocatori che non entrano più nei piani dello stesso tecnico biellese.