Genoa, è ufficiale l'arrivo del centrocampista Tommaso Baldanzi
Fonte: Genoa CFC
Dopo le rituali visite mediche e la firma sul contratto, ecco che il Genoa CFC ha ufficializzato anche l'arrivo del centrocampista Tommaso Baldanzi che ha vestito nella prima parte della stagione la maglia della Roma. Un giocatore assolutamente voluto da mister De Rossi con la società che ha voluto accontentarlo.
Ecco il comunicato ufficiale apparso sulle pagine della società ligure:
"Genoa CFC comunica di aver definito con AS Roma l’acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti sportivi del centrocampista Tommaso Baldanzi, con opzione di riscatto alla fine della stagione sportiva in corso.
Nato a Poggibonsi il 23/03/2003, Baldanzi, con le sue prerogative professionali e le qualità umane, incarna alla perfezione l’identità del club e porterà la sua esperienza, maturata in 95 presenze e 8 reti in Serie A Enilive. Sono 14 in curriculum le presenze nelle competizioni internazionali per club. Il centrocampista vestirà la maglia numero 8.
Talento cristallino cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli, Baldanzi è passato stabilmente in prima squadra nel 2022 e, nel gennaio del 2024, è stato tesserato dalla Roma. Nelle rappresentative nazionali giovanili conta 33 presenze e 12 gol all’attivo e, nel 2023, ha disputato da titolare la finale del Mondiale Under 20.
Benvenuto a Genova Tommaso!"