.

Genoa, ecco la partenza eccellente, De Winter ai saluti

di Franco Avanzini

Tutto come volevasi dimostrare. Una cessione eccellente, dopo quella di Ahanor all'Atalanta, si sta concretizzando. Possiamo definirla una non-notizia però visto che erano da alcuni giorni che se ne parlava, inoltre il giocatore non ha più giocato nelle amichevoli col Genoa, insomma quasi una firma sulla sua partenza di cui era conscio pure il tecnico Patrick Vieira. Parliamo ovviamente del difensore belga Koni De Winter che sta per salutare il Genoa e la Liguria.

Il calciatore sta per andare a Milano ma non in quella nerazzurra come sembrava lecito attendersi visti i vari rumors bensì in quella rossonera. All'Inter la dirigenza ha un po' "dormito" troppo, ha probabilmente dato la priorità all'arrivo di Lookman (peraltro situazione che ricalca un po' la storia del belga) ed alla fine è spuntato il Milan che, ceduto Thiaw, ha incassato i soldi ed una parte di questi li girerà nelle casse societarie rossoblu. Fine della storia ed in questo caso Inter beffata.

I colleghi di tuttomercatoweb.com dicono che domani De Winter farà le visite a Milano e che poi metterà la firma sul contratto che lo legherà per qualche stagione alla squadra del Biscione.

De Winter al Genoa era arrivato nel 2023, inizialmente in prestito con obbligo di riscatto dalla Juventus dopo una stagione passata all'Empoli. Con la maglia rossoblu ha disputato 54 gare realizzando tre reti tutti realizzati di testa contro Roma, Monza e Fiorentina.