Parla l'agente di Zanoli, giocatore tolto dal mercato dal Napoli
Fonte: tuttomercatoweb.com
Uno dei giocatori più chiacchierati del calciomercato targato Genoa è stato quello di Zanoli, calciatore del Napoli. La dirigenza rossoblu l'ha cercato da un paio di mesi senza riuscire però a raggiungere l'obiettivo che si era prefissato. La società partenopea ha deciso di togliere, assieme a Zerbin, il ragazzo dal mercato e quindi l'ipotesi Genoa sembra al momento sfumare.
A tuttomercatoweb.com ha parlato l'agente del calciatore Alessandro Moggi: "Sei squadre sono interessate a Alessandro Zanoli ma il Napoli non vuole darlo. Pensavamo fosse giusto proseguire con un processo di crescita. E' giovane e sarebbe stato giusto fargli fare un giusto processo di crescita". Il Napoli ha deciso però diversamente: "E' legittima la scelta del club. Zanoli guadagna quanto un giocatore di Lega Pro , chiudendo la porta il Napoli gli chiude una possibilità di crescita. E' un ragazzo giovane che educatamente chiede di andare a giocare. E' il voce De Lorenzo che, guardando le statistiche, è un elemento che gioca tutte le gare. Non ci si può lamentare del calcio italiano e della mancanza di talenti se poi non si da la possibilità ad un ragazzo giovane di esprimersi. Il Napoli si espone in maniera dura su tutto, abbiamo visto la questione della clausola di Spalletti con la FIGC, il loro posizionamento è totalmente individualista all'interno del sistema e pensano di poter fare come vogliono in tutto. Zanoli rispetterà il contratto ma chiede solamente di poter andare altrove a giocare non di stare a guardare le gare al Maradona seduto in panchina".
Una scelta di mister Garcia tenerlo in squadra? "Ho provato a parlare con De Laurentiis che mi ha risposto in maniera sgarbata, ho i messaggi che lo testimoniano. Zanoli non si muove nonostante ci siano ben sei società che vorrebbero prenderlo sia in prestito che a titolo definitivo". Restare a Napoli con quale spirito: "Una situazione forzata senza alcun dialogo. Zanoli sarebbe contento di restare a Napoli ma giocando. E' alla pari del secondo portiere, non gioca mai".
Rinnovo di contratto col Napoli: "Assolutamente no, non sembra esserci possibilità di un uovo contratto al momento". Sei squadre su di lui, ma quali? "Preferisco non dirle - conclude l'agente del calciatore, Alessandro Moggi - Vi dico che sono società italiane ed estere. E' una situazione diversa dai giocatori fuori rosa dei quali si chiede il reintegro ma egualmente anche situazioni del genere vanno tutelate dall'AIC che dovrebbe tenere in conto profili del genere da tutelare quando accadono situazioni del genere"