.

Alan Matturro a TMW: "Gilardino? Sa come relazionarsi con noi"

di Franco Avanzini
Fonte: tuttomercatoweb.com

Campione Under 20 con il suo Uruguay, il difensore Alan Matturro ha rilasciato una bella intervista a tuttomercatoweb.com direttamente dal ritiro di Moena dove il Genoa quest'oggi disputerà la sua ultima amichevole contro il Venezia prima del ritorno alla base. Intanto un pensiero al ritiro che sta chiudendosi:"E' stato molto importante, molto impegnativo per me che ho giocato anche il Mondiale Under 20".

Un passo indietro alla finale mondiale contro l'Italia Under 20: "Un orgoglio aver conquistato quel titolo, nessuno mi ha mai regalato nulla, ho conquistato sempre tutto attraverso il lavoro". Dall'altra parte della barricata c'era Lipani, altro giocatore del Genoa: "Ci sentivamo spesso prima delle partite. Ci siamo incrociati prima delle semifinali e ci eravamo detti che sarebbe stato bello incontrarci in finale e così è stato". 

Sul futuro con la maglia rossoblu: "Sono giovane e devo imparare dal tecnico e da tutto lo staff. Imparare anche dai compagni più grandi". Matturro spende quindi due parole sul tecnico Gilardino: "E' molto bravo a relazionarsi con noi e spesso si mette nei nostri panni. Per me Gilardino è un ottimo tecnico". Avere un allenatore così è importante per la crescita: "E' un orgoglio essere al Genoa ed essere allenato da un tecnico come lui".

Il Genoa tornerà a giocare negli stadi più prestigiosi d'Italia: "E' sempre stato un sogno per me e per la mia famiglia, da vivere con allegria ma anche tanta emozione". Su Genova spiega: "Genova è molto bella, ho molti amici e presto mi raggiungeranno la mia famiglia e la mia compagna". Gli viene quindi chiesto con quale compagno sia maggiormente legato: "Sono legato un po' con tutti, a me piace trasmettere allegria. Sono giovane e potrei dire Lipani ma ho legato anche con Martinez, Martin e Vogliacco". Infine una battuta sui tifosi: "I tifosi sono importanti, al Ferraris c'è un'atmosfera incredibile. Nella mia vita non ho mai visto una tifoseria così".