Auguri a... Ionut Radu, portiere emergente del Genoa
Giornata speciale quella odierna per il portiere del Genoa Ionut Andrei Radu. Compie infatti 22 anni e li può assolutamente festeggiare con una salvezza conquistata all'ultima giornata in quel di Firenze domenica sera.
Radu, numero uno rumeno, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Viitorul Bucaresti, quindi Steaua e Dinamo Bucarest. Giovanissimo é giunto in Italia alla Pergolettese dove é stato notato dagli scout dell'Inter che l'hanno portato a Milano.
Il 14 maggio 2016 fa l'esordio in Serie A con la casacca nerazzurra in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo all'ultima giornata di campionato. Quindi va a giocare in prestito all'Avellino in serie B. In Irpinia scende in campo in 22 circostanze.
L'estate scorsa viene preso dal Genoa. Parte secondo di Marchetti ma ben presto viene promosso a titolare. Esordisce contro il Chievo il 22 settembre nel successo rossoblu per 2 a 0. Alla fine della stagione conta 33 presenze.
Numero uno dalle enormi potenzialità, umile e sempre pronto a ricevere i consigli dei suoi preparatori, in questa annata ha salvato più volte la porta genoana con prodigiosi interventi.
A Radu vanno gli auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it