.

Baldanzi: "Mi piace avere la palla tra i piedi e dialogare coi compagni"

di Franco Avanzini

Esordio al Ferraris per Tommaso Baldanzi contro il Torino. In sala stampa spiega: "Sono felicissimo per l'esordio e per il 3 a 0 importante contro una squadra forte che attraversa un momento di difficoltà. Non abbiamo fatto nulla. Io parlo molto coi miei compagni e mi piace avere la palla tra i piedi. Non direi mai qualcosa di male ai miei compagni".

Sulla fuga da cui è nato il raddoppio: "I tifosi dal campo si sentono molto. Ci danno una grandissima mano. Deve diventare un nostro fortino il Ferraris. E' stata una bellissima azione peccato che Paleari abbia parato il mio  iro".

Situazione fisica e possibilità di giocare con Messias: "Sto benissimo, non ancora i 90 minuti nelle gambe. Sinceramente mi piace giocare assieme a lui anche se il ruolo è simile. Speriamo un giorno di giocare insieme".

De Rossi al Genoa, come è cresciuto? "E' cresciuto e non era facile dall'ambiente da cui veniva. Ha la stessa fame che fa vedere gli obiettivi che prima erano della Roma e ora del Genoa" Primi 25 minuti in cui siete stati negli ultimi trenta mete continuamente: "Lo avevo detto che sarebbe stato bello giocare nella metà campo offensiva e nel primo tempo abbiamo fatto per lunghi tratti azioni molto belle. Sapevamo che era una gara delicata ma adesso dobbiamo continuare così".

Con il numero 8, prima lo aveva Strootman, tanta responsabilità: "Del Genoa mi è piaciuto molto l'ambiente ed il centro sportivo, molto familiare. Per il numero di maglia prima avevo il 35 che è occupato, l'8 mi piaceva molto. Mi piace ricevere la palla, importante stare tutti attenti e concentrati". Sei l'ABC del calcio spazio e tempo: "Non ho molto da dire, penso siano due cose fondamentali nel calcio. Capire i tempi del gioco è importante, in undici contro undici abbiamo fatto bene".

De Rossi ha detto che ti porterà sempre dietro: "Lo ringrazio, è molto importante avere un allenatore che crede in te. Ha fame di vincere e ki piace il suo atteggiamento".