Bani: “Vogliamo provare a mettere la ciliegina sulla torta”
Assieme a Vasquez, ad Euroflora 2025, presso lo stand del Genoa, era presente un altro difensore, Mattia Bani che ha parlato ai giornalisti presenti partendo da uno zero da cancellare, la vittoria contro una big: "Ci manca e vogliamo provare a mettere la ciliegina sulla torta". Un Genoa che ha saputo svoltare con l'arrivo di mister Vieira: "Noi ci abbiamo sempre creduto, nonostante i risultati che mancavano e gli infortuni che si accumulavano. Ma sapevo che ne saremmo usciti, sono molto contento per l'obiettivo raggiunto".
Merito del tecnico Vieira: "Sono state utili la sua energia e le idee che ha portato anche se va detto che non è stato facile cambiare per quanto eravamo legati a Gilardino". Ultime gare in cui Bani non si è visto ma ora: "Sono tornato e sto bene". I momenti decisivi per raggiungere la salvezza: "Tra dicembre e febbraio abbiamo conquistato punti e sbagliato pochi scontri diretti. Abbiamo commesso pochi errori e vinto molto". Insegnare ai giovani: "Va loro insegnato come disputare una intera stagione di Serie A e non qualche singola gara. Sono stati comunque bravi e meritano di essere qui".
Il pubblico servirà per superare il Milan? "Sicuramente è più semplice giocarle in casa che in trasferta gare di questo tipo. Lunedì sarà dura ma potremo giocare con la testa libera". Infine una domanda su Vasquez: "Sapevo che era forte, lo avevo capito appena era arrivato. Lavorando ha saputo esprimere le sue qualità. Io mi trovo bene con lui e continueremo così anche in previsione del prossimo anno"