.

Chivu: "Dovremo dare il massimo domani contro il Genoa"

di Franco Avanzini

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani che l'Inter giocherà a Genova contro il Genoa: "Dovremo fare una gara perfetta come loro. Sarà importante la voglia ma anche l'approccio. Il Genoa ha entusiasmo e ha ritrovato punti". Inter che arriva dalla sconfitta in Champions contro il Liverpool: "Con serenità perché sappiamo il lavoro che abbiamo svolto. Dobbiamo mettere sempre il massimo che possiamo fare, talvolta anche di più. Siamo fiduciosi, le prestazioni non mancano".

Non manca un pensiero su de Rossi: "Entrambi abbiamo l'umiltà di imparare dai più bravi, rubando qualcosa soprattutto dal punto di vista tattico. Stimo Daniele, a Roma abbiamo vissuto degli anni meravigliosi. Si è messo subito a disposizione e ho sempre apprezzato la sua intelligenza calcistica". Tornando alla sua squadra, cosa ha detto ai giocatori: "Che dobbiamo proseguire a fare le nostre cose. Il gruppo ha voglia di essere dominante".Come può migliorare la squadra: "Siamo sotto la lente d'ingrandimento, dicevano che eravamo finiti ma invece siamo li".

Con il Liverpool l'Inter ha pagato un po' di stanchezza: "Credo invece che rispetto alla gara contro il Como abbiamo messo qualcosa in più. E' chiaro che le due competizioni non sia uguali e che il Como non sia il Liverpool". Squadra talvolta criticata: "Ci si aspetta sempre grandi prestazioni e l'attesa è sempre alta quando scendiamo in campo". Sui giocatori per la gara di domani dice: "Non ci saranno Acerbi, Calhanoglu oltre a Dunfries, Di Gennaro e Darmian"