Conte: "Abbiamo fatto tutto noi contro una squadra forte"
Antonio Conte, allenatore del Napoli, analizza così il successo 3 a 2 della sua squadra sul campo del Genoa: "Credo di essere un allenatore molto fortunato, poco bravo ma fortunato. Oggi abbiamo fatto tutto noi, c'è poco da dire. Un successo importantissimo perché entri in campi, inizi la gara e dopo 30 secondi hai un infortunio clamoroso che ti porta sotto 1 a 0 su rigore, il tutto in un ambiente caldo contro una squadra forte a livello qualitativo, tattico e tecnico".
Come avete ribaltato la gara? "Prendendo il pallino del gioco in mano e così ci siamo riusciti a ribaltare il risultato. Davamo la sensazione di dominare l'intera gara. Poi un altro nostro errore ha portato loro ad andare sul 2 a 2. Siamo poi rimasti in dieci, una situazione che ci poteva ammazzare". Cosa ha visto in dieci uomini? "Siamo stati molto bravi, ordinati. Abbiamo sbagliato un gol clamoroso con Gutierrez, alla fine abbiamo conquistato e vinto su rigore una gara difficilissima. Fare punti qui è sempre difficile. Faccio i complimenti al Genoa che ha dimostrato di essere un'ottima squadra".
Sulle condizioni di McTominay: "McTominay convive da inizio anno con questo problema tendineo tra gluteo e ischio. Va a momenti, in alcuni si infiamma di più. Mi aveva detto di voler continuare la gara ma ho preferito toglierlo per inserire un giocatore al 100 per cento della condizione. Spero che possa recuperare per la Coppa Italia contro il Como, squadra che sarà riposata".
Su quello che maggiormente è piaciuto a Conte dice: "Sono stati una squadra vera. Siamo stati bravi a rimanere in piede. Ci dispiace per il rosso a Juan Jesus che stavo per sostituire con Olivera. Tante assenze avevamo tra le quali quella del nostro capitano Di Lorenzo che in questa squadra ha molto carisma. Nonostante questo stiamo facendo cose straordinarie ed incredibili perché alla fine sono i giocatori ad andare in campo"