Conte: “Undici tiri in porta a due e non abbiamo vinto, così è il calcio”
Fonte: Dazn
Abbattuto per un successo mancato contro il Genoa, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha risposto alle domande dei colleghi di DAZN che gli hanno ricordato come la sua squadra non prendesse da tempo due reti di testa: "Hanno fatto due tiri in porta e hanno fatto due gol. Quando subisci vuol dire che si poteva fare di meglio. Dovevamo vincere questa gara, rimane l'amarezza soprattutto quando non vinci a tre gare dalla fine del campionato. È una situazione che fa male. Il calcio è questo. Era entrato anche Billing per aumentare la contraerea. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Undici volte abbiamo calciato in porta, poi subisci due reti, accade anche questo".
Napoli che deve mantenere l'entusiasmo in vista di Parma: "È inevitabile che c'è amarezza. Non meritavamo di perdere punti. Ci siamo giocati il bonus dei sette punti che ci servivano. Dobbiamo vincere le altre due gare se vogliamo vincere il campionato. Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo, Lobotka. Cercheremo la soluzione migliore per arrivare al risultato finale che ci siamo prefissati".
Ultimi due passi, i più importanti della sua carriera da allenatore, prima di festeggiare: "Un traguardo che inizialmente non era prevedibile. Tagliare il traguardo sarebbe qualcosa di incredibile, lo merita la gente di Napoli. Noi stiamo andando oltre ai giri del nostro motore. Adesso c'è amarezza, i dettagli spesso spostano il risultato finale"