Cuesta: “Solidi, compatti e competitivi per affrontare il Genoa”
Trasferta ligure per il Parma che scenderà domani sul campo del Genoa. A Collecchio ha parlato, prima della partenza, il tecnico dei ducali Carlos Cuesta: "La sosta è servita per riassettare la squadra, andremo a Genova con tanta buona volontà". Gara già importante per la salvezza: "La risposta è nella domanda. Il Genoa ha una sua identità ed una tifoseria che spinge molto. Noi dovremo essere compatti e solidi". Schemi offensivi che cambieranno? "Abbiamo lavorato su tutte le situazioni che si possono svolgere in campo".
Qualche novità in mezzo al campo? "Ci sono giocatori che hanno varie caratteristiche che possiamo sfruttare. Giocare in un modo o nell'altro non cambia, dobbiamo sapere cosa va fatto sul terreno di gioco sia in fase offensiva che difensiva". Su Cremaschi: "È in un buon periodo per lui. Può darci una mano, sa segnare e creare spazi". Bernabè più avanzato in campo? "Le sue caratteristiche ci permettono di giocare in vari modi. Col Torino più indietro, col Lecce più avanti".
Un sicuro assente: "Oristanio non ci sarà. Sta proseguendo nel suo percorso, non è pronto per giocare". Alternative in attacco che non ci sono: "Nelle ultime gare abbiamo creato molto soprattutto dalla destra. Dobbiamo crescere. Non saremo mai perfetti". Genoa che costruisce lungo: "Dovremo essere bravi a portare la gara dalla nostra parte sapendo quelle che sono le positività del Genoa". Assenti i tifosi parmensi: "Vedremo come reagirà la squadra. Dovremo essere solidi e competitivi".