Cuesta: "Vogliamo crescere, contro il Genoa massima concentrazione"
Parma che dopo l'ottimo punto conquistato a Napoli, ospiterà domani all'ora di pranzo il Genoa di De Rossi. In conferenza stampa ha presentato la sfida il tecnico dei ducali Carlos Cuesta che si augura che i suoi ragazzi abbiano trovato la giusta continuità anche se inizialmente ricorda il presidente della Fiorentina Commisso scomparso la scorsa notte: "Mi unisco assieme al club alle condoglianze per la scomparsa del presidente Commisso. Per quanto riguarda la partita cerchiamo la continuità. Sarà una gara molto importante e siamo concentrati per affrontarla al meglio. Dovremo essere al top della condizione".
L'allenatore quindi parla del Genoa: "Hanno una identità molto chiara e giocano in maniera aggressiva. La Serie A è molto competitiva e non ti lasciano mai respirare neppure per un secondo. Hanno tanta qualità e sono bravi a trovare le punte". Una gara tosta: "Dovremo essere sempre al massimo della concentrazione. Vogliamo crescere conquistando punti ma per questo ci vorrà massima concentrazione". Qualche critica è arrivata: "Io sono molto contento di sapere dove mi trovo e con quali ragazzi sto lavorando. Mi considero fortunato per questo".
Il gioco porta alla vittoria? "Aumenta le possibilità di vincere che poi è l'obiettivo del tecnico e della squadra. per farlo devi fare le cose molto bene e quindi anche giocare bene". Su Bernabé non si scompone dicendo solamente: "Vedremo se giocherà". Cosa ha regalato la gara di Napoli? "Siamo pronti a fare una gara di livello, i ragazzi lo sanno e metteranno tutto quello che hanno dentro per raggiungere alla fine un risultato positivo". Qualcuno ha accusato il Parma di fare anti-calcio: "Facciamo il caclio che dobbiamo fare in quel preciso momento".
Cuesta erede di Allegri? "No, io sono Carlos Cuesta, un tecnico con difetti che però vuole sempre cercare di fare il massimo". Sugli allenamenti svolti dalla squadra commenta: "Ne abbiamo fatti solo due dopo Napoli ma sono stati ad altissimo livello. Il passato però è passato ed ora ci dobbiamo focalizzare sul Genoa". Quanto è importante tenere alta la tensione: "Il gruppo è consapevole della gara di domani, sappiamo di dover dare il massimo e questo lo sanno anche i ragazzi". Sulla gestione dei portieri: "Cerchiamo di fare le scelte giuste assieme ai miei collaboratori coi quali mi confronto sempre. Poi scelgo a seconda di quello che sento un po' come capita per tutti gli elementi".