Di Francesco: “Il Lecce dovrà mostrare il suo spirito battagliero”
Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, ha parlato prima della partenza con la sua squadra per Genova dove domani alle ore 18.30 affronterà il Genoa. E proprio parlando dei rossoblu inizia la sua conferenza stampa: "Ha cambiato modo di giocare nella zona medio alta del campo. Ha interpreti di valore e sa come giocare. Giocheremo su un campo ostico. Servirà spirito battagliero e noi siamo pronti".
Ultimo arrivato, il difensore Siebert: "Difficile dire se possa o no giocare domani. Dovrà acquisire il nostro modo di giocare, viene da un campionato diverso e stiamo aspettando il tesseramento definitivo". Mancano giocatori a questa squadra: "Le idee che abbiamo sono chiare e lavoreremo di concerto con la società. Condividiamo ogni scelta. Poi è ovvio che tutti vorremmo che il mercato si chiudesse prima".
Sulla formazione da mandare in campo al Ferraris dice: "Ho due o tre dubbi. Importante averli perché vuol dire che qualcuno mi ha messo in difficoltà. Sicuramente sono senza dubbi sulla linea difensiva coi due centrali mentre in attacco giocherà sicuramente Camarda". Sull'alternativa all'attaccante ex Milan: "Al momento potrei mettere un falso nove, tipo Sottil, Banda o un altro centrocampista offensivo". In mezzo al campo... "Ho più soluzioni, chissà che qualcuno non sbocci. Ho dei dubbi e potrei sorprendervi".
Lecce in questa Serie A per? "Per essere ordinato, aggressivo, pronto a ricompattarsi. Aumentare la qualità del gioco". Sui tifosi: "Ne avremo tanti al seguito, meritano uno spiro battagliero da parte della squadra".