.

Di Francesco: "Soddisfatto della mia squadra, soprattutto delle catene"

di Franco Avanzini

Un buon Lecce blocca il Genoa sul pareggio al Ferraris. Interviene il tecnico Eusebio Di Francesco al termine della gara commentandola così: "La gara è stata fatta molto bene nonostante qualche ammonizione. Il Genoa faticava a ripartire. Costruito tante occasioni per provare a far male. Venire a Genova e giocare così non è da tutti. Fatti tanti lavori fatti bene, si può migliorare. Sono soddisfatto".

Sui nuovi: "Al momento abbiamo solo quello venuto in panchina. Dobbiamo fare altro. Mi è mancata l'alternativa a Camarda". Mancata lucidità negli ultimi 16 metri: "Ci può stare ora, siamo all'inizio. Abbiamo creato superiorità sulle fasce, il lavoro delle catene mi sono piaciute". Banda, la scelta: "Morente gioca a sinistra e io guardo gli accoppiamenti, loro alzavano Martin e qui di cercavamo di sfruttare quegli spazi. A livello offensivo poteva far meglio".

Squadra che ha fatto bene, manca un attaccante. Bene centrocampone difensori centrali: "Secgli altri mettono palla alta è per come giocavamo noi. Non li abbiamo fatti giocare bene". Tanti giovani che hanno fatto bene: "Per ogni giovani c'è un tempo, oggi ha fatto bene Tiago. Sono contento per la competitività che c'è.  In mezzo tutti vogliono mettersi in modtra"