Diego Lopez: "Benvenuto a De Rossi, scelto per due motivi"
Doppia presentazione al Centro Sportivo Signorini dove sono interventi il nuovo "Chief of Football" del Genoa Diego Lopez ed il neo tecnico rossoblu Daniele De Rossi. A parlare per primo è stato Diego Lopez che si è introdotto dicendo:
"Ho trovato una società strutturata, mi riconosco nei valori del Genoa. Ringrazio per il lavoro svolto Patrick Vieira e il suo staff come ringrazio anche due genoani come Murgita e Criscito. Se abbiamo vinto contro il Sassuolo è grazie al loro amore per il club".
Sul perchè la scelta sia caduta su De Rossi per allenare la squadra, ecco la risposta del Chief of Football: "Due i motivi per i quali abbiamo scelto De Rossi. Intanto il Daniele uomo che ha molta voglia di fare un bel lavoro in seno al Genoa e che sa cosa significhi allenare questa squadra e giocare in quello stadio. Ho compreso subito che ha mantenuto la sua grinta che aveva anche quando giocava. Il secondo è il Daniele allenatore che ha compreso dove è arrivato. Ringrazio De Rossi e gli auguro buena suerte!"
Sui rinforzi possibili a Gennaio: "Dobbiamo pensare a domenica, per ora. E dopo alle gare che seguiranno. Con il mister abbiamo parlato di come possiamo migliorare mentre ai ragazzi ho chiesto di dare sempre il massimo". Sull'esperienza genovese: "Il Genoa è calcio puro. Come cultura in questo senso siamo vicini. Sappiamo cosa dobbiamo fare, creare una squadra con una sua identità. Ho scelto poi il Genoa anche per i colloqui fatti con il presidente Sucu e con Brazquez che mi hanno fatto capire quanto vogliano far crescere questa squadra. Qui si potrà fare un lavoro di gran livello. Il progetto Genoa è una grande responsabilità".
Alcuni giocatori potranno mettersi maggiormente in mostra da qui a gennaio: "Non ci manca il tempo per mostrare tutto, i ragazzi sono carichi come ha detto anche il tecnico". Sui programmi: "I programmi di una squadra di calcio sono ovviamente il calcio che è il centro di ogni decisione che sarà presa. Dovremo fare in modo che il club non vada in difficoltà. Vogliamo vincere oggi e durare per tanto tempo". Rosa ampia: "Lo capiremo nei prossimi giorni parlando con il nuovo allenatore".
Sui reparti da rinforzare: "Abbiamo un settore giovanile molto importante, ci sono giovani di talento. E' presto per dire quali sono i reparti da rinforzare. Vogliamo creare una squadra che venga riconosciuta dal tifoso". Sul centravanti: "I centravanti li abbiamo e sono bravi. Ora mi interessa solo pensare a domenica e a vincere quella gara". C'è un po' di diffidenza in giro: "Lavorando la si può superare, dovremo essere bravi a capire quelle che saranno le scelte da fare".