.

Diego Lopez: "Benvenuto a De Rossi, scelto per due motivi"

di Franco Avanzini

Doppia presentazione al Centro Sportivo Signorini dove sono interventi il nuovo "Chief of Football" del Genoa Diego Lopez ed il neo tecnico rossoblu Daniele De Rossi. A parlare per primo è stato Diego Lopez che si è introdotto dicendo: 

"Ho trovato una società strutturata, mi riconosco nei valori del Genoa. Ringrazio per il lavoro svolto Patrick Vieira e il suo staff come ringrazio anche due genoani come Murgita e Criscito. Se abbiamo vinto contro il Sassuolo è grazie al loro amore per il club".

Sul perchè la scelta sia caduta su De Rossi per allenare la squadra, ecco la risposta del Chief of Football: "Due i motivi per i quali abbiamo scelto De Rossi. Intanto il Daniele uomo che ha molta voglia di fare un bel lavoro in seno al Genoa e che sa cosa significhi allenare questa squadra e giocare in quello stadio. Ho compreso subito che ha mantenuto la sua grinta che aveva anche quando giocava. Il secondo è il Daniele allenatore che ha compreso dove è arrivato. Ringrazio De Rossi e gli auguro buena suerte!"

Sui rinforzi possibili a Gennaio: "Dobbiamo pensare a domenica, per ora. E dopo alle gare che seguiranno. Con il mister abbiamo parlato di come possiamo migliorare mentre ai ragazzi ho chiesto di dare sempre il massimo". Sull'esperienza genovese: "Il Genoa è calcio puro. Come cultura in questo senso siamo vicini. Sappiamo cosa dobbiamo fare, creare una squadra con una sua identità. Ho scelto poi il Genoa anche per i colloqui fatti con il presidente Sucu e con Brazquez che mi hanno fatto capire quanto vogliano far crescere questa squadra. Qui si potrà fare un lavoro di gran livello. Il progetto Genoa è una grande responsabilità".

Alcuni giocatori potranno mettersi maggiormente in mostra da qui a gennaio: "Non ci manca il tempo per mostrare tutto, i ragazzi sono carichi come ha detto anche il tecnico". Sui programmi: "I programmi di una squadra di calcio sono ovviamente il calcio che è il centro di ogni decisione che sarà presa. Dovremo fare in modo che il club non vada in difficoltà. Vogliamo vincere oggi e durare per tanto tempo". Rosa ampia: "Lo capiremo nei prossimi giorni parlando con il nuovo allenatore". 

Sui reparti da rinforzare: "Abbiamo un settore giovanile molto importante, ci sono giovani di talento. E' presto per dire quali sono i reparti da rinforzare. Vogliamo creare una squadra che venga riconosciuta dal tifoso". Sul centravanti: "I centravanti li abbiamo e sono bravi. Ora mi interessa solo pensare a domenica e a vincere quella gara". C'è un po' di diffidenza in giro: "Lavorando la si può superare, dovremo essere bravi a capire quelle che saranno le scelte da fare".