È morto Sven-Goran Eriksson, era malato da tempo
Una bruttissima notizia ha colpito il mondo del calcio. È morto infatti l'ex allenatore Sven-Goran Eriksson. Un vero signore nel mondo del calcio, una persona più unica che rara, mai una voce fuori dal coro, sempre molto attento, un allenatore che probabilmente non ha eguali.
Eriksson era malato da tempo, aveva 76 anni e aveva poco tempo fa rilasciato una bellissima lettera d'addio da cui estrapoliamo un passaggio significativo: "Ho avuto una bella vita, sì. Penso che tutti noi abbiamo paura del giorno in cui moriremo. Ma la vita riguarda anche la morte. Spero che alla fine la gente dirà: “sì, era un brav’uomo”, ma non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi per me, sorridete. Grazie a tutti, allenatori, giocatori e pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela".
Il tecnico svedese era amato da tutti nel mondo del calcio. In Italia aveva allenato Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio. All'estero tra le altre Benfica e Manchester City oltre alla Nazionale Inglese, Messico, Costa d'Avorio e nella stagione 2018/2019 le Filippine.
Condoglianze sincere alla famiglia Eriksson da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it