.

Ellertsson: “Che spettacolo lo stadio Ferraris coi suoi tifosi rossoblu”

di Franco Avanzini
Fonte: Genoa CFC

Acquistato a Gennaio 2025, lasciato in prestito al Venezia sino a termine del campionato scorso, Mikael Egill Ellertsson è finalmente tornato a Genova per vestire il rossoblu. Il centrocampista ha rilasciato una intervista-presentazione hai canali social della società di Villa Rostan: "Sono islandese, di Reykjavik, sono una  mezzala ed il mio numero di maglia è il 77. Il mio soprannome è Mike. Sono cresciuto in Islanda ed ho giocano con la squadra del Fram Reykjavik sino ai 15 anni, poi sono venuto in Italia dove ho un fratello che gioca nella Triestina".

Differenze tra il calcio nostrano e quello islandese: "Non so se ci siano differenze ma il campo in Islanda sta crescendo tanto". Un idolo su tutti: "Il mio idolo è Messi. Quando ero piccolo lo seguivo sempre". Consigli seguiti ? "Quelli che ricevo da mio padre che mi aiuta tanto, lo ascolto sempre". Se dovesse dare Ellertsson con gli ad un ragazzo cosa direbbe? "Giocare con tranquillità la sua gara ed essere calmo".

Perché al Genoa? "Mi ha convinto il progetto ma anche club e il fatto che sia una squadra storica. Quando ero venuto a giocare qui col Venezia avevo visto il clima che si respira allo stadio con una tifoseria bellissima". Sul cibo genovese spiega: "Mi sono piaciute le trofie al pesto e mi è piaciuta anche la focaccia". Fuori dal campo: "Non guardo tanto la tv e le serie tv anche se ho finito da poco Squid Games. La serie che preferisco è Games of Thrones".

Ellertsson è la musica: "Ascolto ogni tipo di musica anche se mi piace soprattutto la musica rap". E nel tempo libero... "Dye anni fa ho iniziato a giocare a golf".