Fabregas: “Il Genoa pressa alto, per noi settimana perfetta”
Riparte il campionato e torna il riva al Lario il Como che lunedì sera ospiterà il Genoa. Ai microfoni dei colleghi ha parlato il tecnico dei comaschi Cesc Fabregas che si è soffermato subito sui Nazionali: "Stanno tutti bene. Saranno assenti solo Van der Brempt e Diao. Siamo carichi e pronti per iniziare un'altra gara. Addai e Kuhn si sono allenati, Caqueret e Diego Carlos hanno giocato".
In Europa si gioca in maniera più offensiva: "Si vince e si perde in tutti i modi. Ognuno vede il calcio a modo proprio. Il livello della Serie A di quest'anno è più alto. Sono arrivati giocatori importanti. Tutte le squadre, tranne il Sassuolo, hanno mosso la classifica. Noi abbiamo fame di vittorie ma la Serie A ha fatto almeno due passi in avanti". Uno sguardo in generale sul Genoa: "Hanno un centrocampo che mi piace ed una difesa fisica. Pressano alti, mi aspetto una gara come quella di Bologna".
Fabregas ora è tecnico a tutti gli effetti avendo conseguito il patentino: "Ora posso essere chiamato allenatore. Dovremo alzare il livello della nostra qualità. Voglio anche giocare bene. Se vinciamo ma giochiamo male lo dico senza problemi". Vojvoda a destra? "Tutto è possibile. Abbiamo portato a Como giovani di qualità" si torna sull'emozione del patentino conseguito: "Mi ha molto emozionato. Raggiunto un obiettivo dopo 4 anni e mezzo di lavoro. Tanto studio e tanti confronti con altre persone. Contento poi di averlo raggiunto in Italia, un paese che mi ha dato tanto".
Si torna a parlare di giocatori, Morata: "È molto vicino ad essere al top della forma. Ha giocato una ventina di minuti in Nazionale. Un bene per noi. Si è allenato bene". Genoa che... "Si adatta al tuo gioco. Pressano molto anche con 4-5 giocatori pur non avendo una struttura chiara in difesa". Il rapporto con Vieira: "È un riferimento come persona, lo era come giocatore e lo è come allenatore ora. È cambiato nel modo di pensare il calcio, lo rispetto molto nel mondo del calcio"