Fondazione Genoa partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie
Fonte: Fondazione Genoa
Una iniziativa lodevole ed importante cui partecipa anche la Fondazione Genoa 1893 ETS. Si tratta della Giornata Nazionale delle Famiglie per la quale la Fondazione ha in programma una iniziativa per i giovani e le loro famiglie.
Ecco il comunicato stampa per intero:
"La Fondazione Genoa 1893 ETS partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con un'iniziativa dedicata ai giovani visitatori e alle loro famiglie.
Domenica 12 ottobre 2025, il Museo del Genoa ospiterà un'attività speciale organizzata in collaborazione con Lilliput. Le famiglie potranno esplorare il museo del club calcistico più antico d'Italia attraverso un percorso ludico-educativo articolato in 3 tappe, guidate dal personaggio di Grifo il Grifone.
L'esperienza, pensata per bambini dai 2 ai 10 anni e i loro accompagnatori, prevede la consegna di un kit di esplorazione che le famiglie potranno portare a casa. Attraverso giochi creativi, attività di disegno e momenti di scoperta, i giovani visitatori potranno avvicinarsi alla storia rossoblù in modo coinvolgente e accessibile.
La Fondazione Genoa 1893 ETS prosegue il proprio impegno nella valorizzazione del patrimonio calcistico, rendendo la storia del Genoa accessibile a tutte le generazioni. Un esempio di come il patrimonio sportivo possa diventare strumento di crescita e apprendimento"