.

Gagliardini: "Vogliamo scrivere la storia salvandoci"

di Franco Avanzini

Parla per il Verona Roberto Gagliardini che spiega a fine partita: "La partita era stata preparata bene con la cattiveria giusta. Siamo andati in vantaggio poi preso il pareggio che ci ha scosso. Siamo rientrati in maniera positiva ma abbiamo preso il secondo gol. La reazione c'è stata e chi è entrata ha fatto bene. La frustrazione per il risultato negativo c'è, non bisogna guardare alcun spauracchio".

Serve una scintilla, il successo: "La vittoria è la miglior medicina in questo lavoro. La squadra è unita. Abbiamo parlato insieme, ci siamo detti lo cose che dovevamo dirci. Sappiamo della situazione ma sappiamo che è il dettaglio che ci manca, la corsa in più, il momento durante la gara che potrebbe fare la differente. Nessuna gara la squadra meritava di perdere, se l'è sempre giocata con tutti".

Esiste la possibilità di salvarsi? I gol presi oggi erano evitabili: "Domanda legittima. E' molto semplice. La scelta è molto semplice, vogliamo vivacchiare o scrivere la storia per i prossimi cinque o sei mesi? Tutti siamo consapevoli che dobbiamo fare qualcosa di mai fatto. Ci deve dare coraggio e stimolo". Compattezza con il tecnico: "La squadra è con il mister. Sarebbe ipocrita dire che la colpa è dell'allenatore. I primi colpevoli siamo noi. Il tecnico è con noi e ci protegge sempre e ovunque. Lottiamo in ogni gara"