Gasperini: "Contento di Ferguson; oggi importante vincere"
Pratica Genoa chiusa nel primo tempo con le tre reti messe a segno, in sala stampa ha parlato il tecnico Gian Piero Gasperini partendo dalla prestazione dell'attaccante Ferguson: "Ha margini di miglioramento notevoli, la prestazione però c'è stata e questo è importante. Ne sono passati tanti di attaccanti importanti, lui deve continuare a lavorare per migliorare".
Grandi manifestazioni positive della tifoseria per De Rossi, il prossimo turno toccherà a mister Gasperini a Bergamo: "Dobbiamo essere contenti per la gara di questa sera che ci riporta al quarto posto. Abbiamo un buon vantaggio su Bologna e Como. Sarà emozionante il mio ritorno a Bergamo dove ho vissuto momenti straordinari ed ho lasciato persone che mi hanno voluto bene. Ma qui sto bene, tutti mi hanno accolto bene. Sarà una partita importante ma fare bene oggi era altrettanto importante".
Sulle scelte tattiche e sulle punizioni di Martin dice: "Devo rivedere queste azioni. Difendiamo su due linee e forse è mancata un po' di attenzione. Volevamo non subire gol ed invece lo abbiamo preso in maniera troppo facile. Sulla tattica va detto che Dybala è stato molto bravo a sinistra. Non si possono frenare giocatori di quella bravura".
Il bilancio del 2025: "La base di tutto è stata come sono stato accolto da ambiente e giocatori. Senza l'accoglienza dei giocatori non sarebbe stata semplice. Abbiamo vinto tante gare, altre le abbiamo perse. Forse potevamo subire meno sconfitte. Dobbiamo diventare più prolifici in attacco perché le altre hanno giocatori forti e segnano tanto". Infine due parole su Ziolkowski: "Deve migliorare sulle palle alte. Con lui dobbiamo avere pazienza, può migliorare. E' un buon profilo per il futuro"